rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Escursione al lago, malore per un giovane scout forlivese: arriva il Soccorso alpino

L'episodio è accaduto nei pressi del Lago di Suviana, sull'Appennino bolognese. Le condizioni del ragazzo non destano preoccupazione

Attimi di paura per un giovane scout forlivese, impegnato in un'escursione nei pressi del lago di Suviana. Il bambino di 10 anni si è accasciato a causa di un malore ed è stato raggiunto dal Soccorso alpino. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.

Nella mattinata di lunedì  i tecnici del Soccorso Alpino, insieme al personale tecnico-sanitario di Elipavullo, sono intervenuti sulle sponde del Lago di Suviana, nel tratto appartenente al comune di Castel di Casio, sull'Appennino Bolognese.

Il giovane scout forlivese era impegnato in un'escursione vicino ad un corso d'acqua che si immette nel bacino artificiale di Suviana. Per cause ancora da chiarire il ragazzo si è accasciato accusando un improvviso malore. Gli accompagnatori hanno immediatamente avvisato il 118, il quale ha sollecitato la partenza di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna - Stazione Corno alle Scal, e di Elipavullo.

Raggiunto il ragazzo, i soccorritori lo hanno visitato e spostato di qualche decina di metri per agevolare il recupero con il verricello. Lo scout è stato trasportato all'Ospedale Alto Reno Terme per accertamenti, anche se le sue condizioni, fortunatamente, non preoccupano i sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursione al lago, malore per un giovane scout forlivese: arriva il Soccorso alpino

ForlìToday è in caricamento