Voglia di vivere la natura, in tanti alla scoperta della via Romeo Germanica tra i meandri del Ronco

Il percorso ha attraversato il Parco Fluviale Bidente-Ronco, i meandri del fiume Ronco e strade vicinali in mezzo ai campi

Una camminata al tramonto, immersa tra i colori ed i profumi speciali che solo la natura sa offrire. Ad organizzarla venerdì l’associazione di volontariato di protezione civile "Il Molino" di Fratta Terme. "Il Molino in festa" è stata un'escursione lungo la via Romeo Germanica, con partenza a Ronco Lido. Il percorso ha attraversato il Parco Fluviale Bidente-Ronco, i meandri del fiume Ronco e strade vicinali in mezzo ai campi, fino ad arrivare alla sede dell'associazione, in via Fratta 207.

Circa 10 chilometri di escursione, conclusa con un pasta party preparato dai volontari. All'appuntamento hanno partecipato il sindaco di Bertinoro Gabriele Antonio Fratto, quello di Forlimpopoli Milena Garavini, mentre il Comune di Forlì era rappresentato dall'assessore al Welfare Rosaria Tassinari. "Abbiamo dato avvio ad un nuovo percorso pedonale che partendo da Ronco Lido raggiunge Fratta Terme - afferma Tassinari su Facebook -. Tanti i partecipanti che si sono messi in marcia con tanta voglia di vivere la natura ed il territorio. Complimenti a coloro che con una complessa opera di pulizia hanno reso di nuovo percorribile il sentiero".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Spese pazze dopo l'assalto alla sala slot: presi a Forlì dopo il colpo da 30mila euro

Torna su
ForlìToday è in caricamento