rotate-mobile
Cronaca

"Ex Universal", fissata la data dell'asta: la base è di 200mila euro

Nella delibera viene evidenzia la necessità di tutelare gli undici dipinti murali dell’artista forlivese Irene Ugolini Zoli

Ci sarà in futuro una nuova asta pubblica per l'ex Universal, l'edificio di via Maceri destinato a progetti di social housing. Il giorno "x" è stato fissato per il 14 giugno, alle 9,30, in Comune. Il prezzo di vendita è stato fissato in occasione della giunta comunale riunitasi a fine dicembre a 200mila euro. Il progetto di riqualificazione dell’edificio riguarda non solo aspetti urbanistici, ma anche il profilo relazionale, con l’intento di sostenere utili percorsi di integrazione a beneficio dei nuclei familiari che abiteranno il complesso residenziale in questione.

L'immobile è da tempo inserito nel Piano Alienazioni e Valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare. In passato vi sono state diverse aste pubbliche (12 dicembre 2007, 8 aprile 2008 e 5 novembre 2015), tutte andate deserte. L'intervento di riqualificazione dovrà rispettare le linee guida per il progetto. Nella delibera viene evidenzia la necessità di tutelare gli undici dipinti murali dell’artista forlivese Irene Ugolini Zoli. Inoltre è stato stabilito di "procedere quanto prima con gli atti necessari ad esperire la gara al fine di destinare il ricavato per finanziare il Programma triennale delle opere pubbliche".

La documentazione connessa con il bando, può essere visionata dagli interessati sul sito del Comune di Forlì, alla sezione Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi sotto la voce Operazioni Immobiliari o in Comune di Forlì - Servizio Contrattualistica, Gestione del Patrimonio e Legale- Unità Programmazione Patrimoniale, piazza Saffi 8,  nei giorni ed orari d'ufficio. Per informazioni sulla procedura e informazioni tecniche è possibile rivolgersi all'architetto Simona Scattolin (telefono 0543-712486; mail simona.scattolin@comune.forli.fc.it). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ex Universal", fissata la data dell'asta: la base è di 200mila euro

ForlìToday è in caricamento