"Fabbricalab" 2017", prorogate le iscrizioni ai corsi per ragazzi

I laboratori prevedono un numero limitato di partecipanti ammessi in base all'ordine di arrivo delle domande

Sono prorogate al  26 maggio le iscrizioni ai Laboratori "Atto Libero" e "Il fumetto autoedito" della settima edizione di “FabbricaLab”2017, che anche quest’anno animeranno la Fabbrica delle Candele di piazzetta Corbizzi, Forlì, rivolgendosi ai ragazzi del territorio. I laboratori prevedono un numero limitato di partecipanti ammessi in base all’ordine di arrivo delle domande. Ogni richiedente potrà partecipare ad un solo corso, per atto libero è possibile la partecipazione a più percorsi formativi a seconda della fascia d'età di appartenenza (con la possibilità di opzionare una seconda scelta in caso di overbooking della prima scelta).

Per iscrizioni: modulo sul sito web www.giovaniaforli.comune.forli.fc.it, da inviare compilato all'indirizzo mail: infoupg@comune.forli.fc.it, oppure consegnarlo a mano nella Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi, 30 Forlì, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 (martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17). Le iscrizioni per i minorenni dovranno essere sottoscritte dai genitori. I partecipanti saranno contattati via mail per confermare la data di inizio del laboratorio.

"Atto Libero", a cura di Masque Teatro, è un laboratorio di formazione trasversale nell'ambito dei diversi linguaggi della scena performativa. Sono previsti quattro momenti di formazione al fine di offrire attraverso percorsi di studio ed azione concentrici, una visione al tempo stessa aperta e singolare delle tecniche espressive delle arti sceniche contemporanee.

"Palestra Espressiva" il 10 e l'11 giugno dalle 15 alle 19 (massimo 15 partecipanti dai 18 ai 35 anni); "Lo scorpione guarisce lo scorpione" il 26 e il 27 giugno dalle 15 alle 19 (massimo 15 partecipanti dai 14 ai 25 anni); "Risveglio di primavera" il 5 luglio dalle 14 alle 19 (massimo 15 partecipanti dai 14 ai 17 anni); e "Very nervous system", dal 17 ale 18 luglio, dalle 15 alle 19 (massimo 15 partecipanti dai 18 ai 35 anni).

"Il fumetto autoedito" è un corso per esplorare il territorio della Nona Arte, il fumetto e il mondo non da tutti conosciuto delle autoedizioni. Il corso vuole offrire le conoscenze teoriche e gli strumenti pratici per diventare autonomi nella ideazione nella realizzazione di storie e di disegni fumettistici per diventare consapevoli della fattibilità di auto-editare i propri fumetti. Il laboratorio è previsto dal primo giugno al 17 luglio, dalle 16 alle 18 (massimo 15 partecipanti dai 14 ai 18), tutti i giovedì ed i lunedì. A cura dell'Associazione Fanzine Italiane.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      VIDEO - Co-housing, ecco le "Case Franche": un tetto per 18 famiglie

    • Cronaca

      Forlì celebra il compatrono San Pellegrino. Una devozione che non conosce pause

    • Cronaca

      S'inventa lo smarrimento del portafogli per non pagare un debito: denunciato

    • Sport

      Il Forlì nella tana della Reggiana: "Dobbiamo riscattarci, ci aspettiamo delle risposte"

    I più letti della settimana

    • Tentano di stuprarla ai Portici, racconta il dramma: "Un passante non si è fermato"

    • Manoni cambia sede dopo quasi due secoli: "Restiamo in centro, perché siamo parte del centro"

    • In arrivo TruCam, il telelaser di ultima generazione: pizzica anche chi guida col telefono

    • Sorpresi a prostituirsi nei pressi della stazione: c'è anche un minore

    • Cade dalla bici e batte la testa sull'asfalto: paura in viale Gramsci

    • Sventato maxi furto nella zona industriale: i metronotte costringono alla fuga i ladri

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento