rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Fabbricalab" 2017", prorogate le iscrizioni ai corsi per ragazzi

I laboratori prevedono un numero limitato di partecipanti ammessi in base all’ordine di arrivo delle domande

Sono prorogate al  26 maggio le iscrizioni ai Laboratori "Atto Libero" e "Il fumetto autoedito" della settima edizione di “FabbricaLab”2017, che anche quest’anno animeranno la Fabbrica delle Candele di piazzetta Corbizzi, Forlì, rivolgendosi ai ragazzi del territorio. I laboratori prevedono un numero limitato di partecipanti ammessi in base all’ordine di arrivo delle domande. Ogni richiedente potrà partecipare ad un solo corso, per atto libero è possibile la partecipazione a più percorsi formativi a seconda della fascia d'età di appartenenza (con la possibilità di opzionare una seconda scelta in caso di overbooking della prima scelta).

Per iscrizioni: modulo sul sito web www.giovaniaforli.comune.forli.fc.it, da inviare compilato all'indirizzo mail: infoupg@comune.forli.fc.it, oppure consegnarlo a mano nella Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi, 30 Forlì, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 (martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17). Le iscrizioni per i minorenni dovranno essere sottoscritte dai genitori. I partecipanti saranno contattati via mail per confermare la data di inizio del laboratorio.

"Atto Libero", a cura di Masque Teatro, è un laboratorio di formazione trasversale nell'ambito dei diversi linguaggi della scena performativa. Sono previsti quattro momenti di formazione al fine di offrire attraverso percorsi di studio ed azione concentrici, una visione al tempo stessa aperta e singolare delle tecniche espressive delle arti sceniche contemporanee.

"Palestra Espressiva" il 10 e l'11 giugno dalle 15 alle 19 (massimo 15 partecipanti dai 18 ai 35 anni); "Lo scorpione guarisce lo scorpione" il 26 e il 27 giugno dalle 15 alle 19 (massimo 15 partecipanti dai 14 ai 25 anni); "Risveglio di primavera" il 5 luglio dalle 14 alle 19 (massimo 15 partecipanti dai 14 ai 17 anni); e "Very nervous system", dal 17 ale 18 luglio, dalle 15 alle 19 (massimo 15 partecipanti dai 18 ai 35 anni).

"Il fumetto autoedito" è un corso per esplorare il territorio della Nona Arte, il fumetto e il mondo non da tutti conosciuto delle autoedizioni. Il corso vuole offrire le conoscenze teoriche e gli strumenti pratici per diventare autonomi nella ideazione nella realizzazione di storie e di disegni fumettistici per diventare consapevoli della fattibilità di auto-editare i propri fumetti. Il laboratorio è previsto dal primo giugno al 17 luglio, dalle 16 alle 18 (massimo 15 partecipanti dai 14 ai 18), tutti i giovedì ed i lunedì. A cura dell'Associazione Fanzine Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fabbricalab" 2017", prorogate le iscrizioni ai corsi per ragazzi

ForlìToday è in caricamento