rotate-mobile
Cronaca Villa Selva-San Leonardo / Via Gramadora, 12

Zona industriale nel mirino, colpo a sei zeri: saccheggio di capi in pelle alla Falber

I ladri hanno concretizzato il furto nella nottata tra mercoledì e giovedì. Le indagini sono a cura degli agenti della Squadra Mobile, diretta dal dirigente Claudio Cagnini

Colpo a sei zeri alla Falber Fashion, azienda di abbigliamento di Forlì dell'imprenditore Saverio Moschillo e della figlia Alessandra, famosa per la produzione di capi con marchi Richmond e Huski, molto in voga tra i giovani e diffusi in tutto il mondo. I ladri hanno concretizzato il furto nella nottata tra mercoledì e giovedì. Le indagini sono a cura degli agenti della Squadra Mobile, diretta dal dirigente Claudio Cagnini. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la banda è arrivata in via Gramadora, dove si trova l'azienda, a bordo di un furgoncino.

Prima di colpire ci sarebbe stato un sopralluogo. Il colpo materiale è stato messo a segno intorno alle 3. Il mezzo è stato parcheggiato in uno stabilimento che si trova al fianco della Falber, ora in disuso, dove i malviventi sono riusciti ad accedere rompendo il lucchetto del cancello d'ingresso. Rotta successivamente la recinzione che separa le due aziende, i ladri hanno raggiunto il cortile della Falber, entrando nel fabbricato dopo aver forzato una porta laterale. A questo punto hanno messo in atto la razzia, portando via migliaia di capi in pelle (cappotti, piumini ed altro) per un valore di oltre un milione di euro.  Una volta caricata la refurtiva, sono fuggiti via, facendo perdere le proprie tracce.

La scoperta è stata fatta giovedì mattina, all'apertura dell'attività. Sul posto inizialmente sono intervenuti gli uomini della Volante della Questura di Corso Garibaldi. Il lavoro è quindi è passato nelle mani della Squadra Mobile, che ha proceduto ai rilievi di legge affiancato dal personale della Scientifica. Gli inquirenti sono ora al lavoro per individuare la banda, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo le possibili vie di fuga dei delinquenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona industriale nel mirino, colpo a sei zeri: saccheggio di capi in pelle alla Falber

ForlìToday è in caricamento