Fantasmi nella rocca di Meldola? In azione la "squadra del paranormale"

C'è attività anomala nella rocca di Meldola? Per intenderci, fantasmi o altre presenza ultraterrene nella massiccia rocca della vallata del Bidente?

C'è attività anomala nella rocca di Meldola? Per intenderci, fantasmi o altre presenza ultraterrene nella massiccia rocca che domina sulla cittadina della valle del Bidente? Una squadra di “investigatori del paranormale” lo scoprirà passando un'interna notte all'interno del castello, il prossimo 20 maggio. Telecamere a infrarossi, rilevatori di campi elettromagnetici, ma anche sensitive: una squadra al gran completo composta di 7 persone. La decisione di andare avanti con l'esplorazione è stata presa dopo un sopralluogo fatto la mattina del 21 gennaio insieme al sindaco di Meldola Gian Luca Zattini, che ha aperto le porte della Rocca, normalmente non visitabile.

Ad effettuare la ricerca è la Italian Paranormal Research, un'associazione con base a Forlì, nata a metà dello scorso anno e animata da Carmelo Paparone, siciliano da otto anni residente e lavoratore nel territorio di Forlì. Paparone, con la passione per i castelli (“Li ho visitati quasi tutti in Italia”, spiega), ha partecipato ad alcune associazioni specializzate nel paranormale. Poi ha deciso di fondare con un suo gruppo di amici un gruppo autonomo. “Ci hanno chiamato dalle Marche, dalla Lombardia, segnalandoci anomalie – spiega Paparone – la settimana prossima saremo al castello di Bardi e poi andremo nelle province di Pavia, Udine e Vercelli”. Da Meldola, spiega l'animatore dell'associazione, nessuno ha segnalato all'associazione “episodi strani” intorno a quel castello, nessuna leggenda sembra aleggiare su quello che fino a poco tempo fa era poco più di un rudere e che poco ala volta è stato restaurato. Eppure qualcosa ci sarebbe.

PARANORMALE ALLA ROCCA DI MELDOLA? ==> continua a leggere

Potrebbe interessarti

  • Sembrano sani, ma non è vero: ecco svelati 7 alimenti da evitare per la dieta

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • La vedova di Bovolenta rivela: "Ho ritrovato l’amore. La vita regala sorprese bellissime"

  • Investimento mortale sulla linea Adriatica: ritardi fino a 3 ore e nove treni cancellati

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento