rotate-mobile
Cronaca

Fare la spesa risparmiando grazie ai libri scolastici

Si ripete l'iniziativa degli store Conad, ampliandola alle cartolibrerie di Forlì-Cesena: buoni del 25% con l'acquisto di libri scolastici

Acquistare i libri di scuola al supermercato Conad e ricevere un buono sconto del 25% per la spesa di ogni giorno: ormai da tempo Conad offre questa possibilità ai propri clienti. Quest’anno l’iniziativa nazionale si ripete con analoga modalità, ma si amplia coinvolgendo le cartolibrerie di Forlì-Cesena.

Prende infatti il via ufficialmente in ambito provinciale, dopo la sperimentazione del 2015, “La spesa con i libri di scuola”, progetto lanciato congiuntamente da Commercianti Indipendenti Associati-Conad, Centro Didattico Romagnolo, Confesercenti forlivese e cesenate, in collaborazione con il Sindacato Italiano Librai. Sono circa una trentina in tutta la provincia di Forlì-Cesena le cartolibrerie che partecipano alla campagna, valida per l’acquisto dei testi scolastici di ogni ordine e grado dal 10 giugno al 31 ottobre 2016.

Ecco come funzionerà l'offerta: comprando i libri nelle cartolibrerie aderenti verranno consegnati i buoni sconto del 25%, utilizzabili fino al 31 dicembre presso i punti vendita Conad di Forlì-Cesena aderenti. Tra i supermercati aderenti ci sono l’ipermercato di via Puntadiferro, quattro superstore, quattordici supermercati e dieci negozi di vicinato Conad City (la lista completa e il regolamento completo sono disponibili sul sito www.conad.it nella sezione di Commercianti Indipendenti Associati). 

“Riconfermiamo il nostro impegno a sostegno del potere d’acquisto dei clienti - dice Dario Gaspari, assistente di rete di Commercianti Indipendenti Associati-Conad -. I supermercati Conad soddisfano bisogni di spesa sempre più diversificati, non legati solo alla parte dell’alimentare ma anche all’acquisto dei libri di scuola, che incidono in maniera importante sui bilanci delle famiglie”.
“In media ogni famiglia spende 200 euro all’anno in libri di testo per ogni ragazzo – conferma Umberto Orazi, titolare del Centro Didattico Romagnolo – quindi parliamo di cifre importanti. Dopo la positiva sperimentazione dello scorso anno confidiamo in un risultato ancora migliore in questa nuova edizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare la spesa risparmiando grazie ai libri scolastici

ForlìToday è in caricamento