rotate-mobile
Cronaca

Meteo, piogge in intensificazione: scatta il pre-allarme per criticità idraulica

L'amministrazione rende noto di aver "attivato le azioni previste nel Protocollo d'intesa Regionale a cominciare dal monitoraggio della situazione. Si consiglia ai cittadini di mantenere alta l'attenzione all'evolversi della situazione".

Le previsioni sono tutt'altro che incoraggianti. Per le prossime ore il servizio meteorologico dell'Arpa prevede un'intensificazione delle precipitazioni, con quantitativi attesi tra 20 e 70 millimetri. Nel forlivese sono già caduti tra i 30 ed i 40 millimetri di pioggia. Alla luce del nuovo bollettino, la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta con attivazione della “Fase di Preallarme” per criticità idraulica.

Causa le condizioni meteorologiche in atto e il perssitere delle precipitazioni, sono previsti innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua principali e possibili criticità diffuse sul reticolo secondario. L’amministrazione rende noto di aver "attivato le azioni previste nel Protocollo d’intesa Regionale a cominciare dal monitoraggio della situazione. Si consiglia ai cittadini di mantenere alta l’attenzione all’evolversi della situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, piogge in intensificazione: scatta il pre-allarme per criticità idraulica

ForlìToday è in caricamento