rotate-mobile
Cronaca

Fermato per un controllo, aggredisce l'agente della Municipale: arrestato

Accompagnato al Comando di via Punta di Ferro, è stato identificato e riconosciuto come persona già nota per danneggiamento a strutture cittadine di accoglienza per i richiedenti asilo politico

E’ stato condannato a 4 mesi di reclusione, con sospensione della pena, un 20enne iracheno che nei giorni scorsi era stato fermato da una pattuglia di "Vigili di Quartiere " della Polizia Municipale di Forlì in piazza Saffi mentre somministrava cibo ai piccioni provocando un affollamento di volatili. Alla richiesta dei documenti per l'identificazione, lo straniero ha manifestato chiaramente l'intenzione di allontanarsi, costringendo una delle due Agenti a sbarrargli la strada.

A questo punto, all'ennesimo rifiuto di fornire i documenti, l'agente, nell'intenzione di accompagnarlo presso il veicolo di servizio, è stata afferrata e bloccata con entrambe le braccia dal soggetto. A quel punto è intervenuta anche l'altra collega nel tentativo di placare la situazione e nel frattempo erano sopraggiunti anche conoscenti connazionali dell'individuo per tentare di calmarlo, ma invano.

Vista l'elevata aggressività è stato richiesto il supporto di un'ulteriore pattuglia della Municipale che si è vista costretta a dichiarare il soggetto in stato di arresto.

Anche in questo caso, l'iracheno è riuscito a divincolarsi e a darsi ad una breve fuga per poi essere definitivamente raggiunto e fermato nei pressi del Chiostro di San Mercuriale.

Accompagnato quindi al Comando di via Punta di Ferro, dove è stato identificato e riconosciuto come persona già nota per danneggiamento a strutture cittadine di accoglienza per i richiedenti asilo politico, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale.  L'agente coinvolta nella colluttazione si è vista costretta a ricorrere alle cure presso il locale Pronto Soccorso con una prognosi di 7 giorni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, aggredisce l'agente della Municipale: arrestato

ForlìToday è in caricamento