rotate-mobile
Cronaca

La Ferrari F488 Spider sfreccia a Forlì: il rombo del V8 al Museo San Domenico

Come ci si attende da una sportiva che si rispetti, il motore offre una risposta pronta e piena alla pressione sul pedale dell'acceleratore, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi

E' la storia dell'automobilismo. E solamente citare il nome fa venire i brividi. Tanta emozione venerdì in Piazza Guido Montefeltro, dove hanno fatto tappa due bolidi dal rombo indistinguibile: quello delle Ferrari F488 Spider. Si tratta dell'ottava generazione di sportscar scoperte con motore ad otto cilindri del Cavallino, a partire dalla versione 'targa' della 308. Un bolide da 670 cavalli ed un'architettura geniale, a partire dal tetto rigido ripiegabile attorno a cui si è sviluppato l'intero progetto per la spider Ferrari più prestazionale di sempre, in vendita a partire, prezzo italiano su strada, da 235.700 euro, 26mila più del coupè, il 2,5% in piu' della 458.

Come ci si attende da una sportiva che si rispetti, il motore offre una risposta pronta e piena alla pressione sul pedale dell'acceleratore, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi. Un sogno, che molti hanno potuto accarezzare da vicino, magari immaginando di sfrecciare con la brezza nei capelli. La nuova creatura della casa di Maranello ha fatto tappa davanti al suggestivo scenario dei Musei San Domenico nell'ambito di una promozione turistica della Romagna, nata dalla sinergia tra il Cavallino Rampante e l'Apt Servizio, che ha portato giornalisti di riviste specializzate da tutto il mondo per provare l'ebrezza del bolide emiliano.

La Ferrari F488 Spider a Forlì: sogno ad occhi aperti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ferrari F488 Spider sfreccia a Forlì: il rombo del V8 al Museo San Domenico

ForlìToday è in caricamento