rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

L'Artusiana si chiude con 150mila visitatori: premiati i migliori Nocini e Artisti di strada

Sempre domenica c'è stata la premiazione del concorso "Artisti di Strada" giunto alla II edizione. La giuria composta da Marco Benazzi, Federica Castellini e Elisabetta Marconi ha assegnato il Premio miglior artista a Bence Sarkadi per lo spettacolo "The Budapest Marionettes"

Un’Artusiana di successo si è conclusa domenica all’insegna della cultura, degli spettacoli, delle proposte di qualità e dei grandi numeri, tanto da toccare quota 150mila persone. Il sipario si è chiuso con la premiazione dei migliori Nocini di produzione casalinga nell’iniziativa promossa da Ais Romagna, in collaborazione col Comune di Forlimpopoli, l’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi e Casa Artusi. Dopo anni di trionfi dall’Emilia, la Romagna si è presa la sua bella rivincita con il primo posto del nocino di Alessandro Pasini di Forlimpopoli, seguito al secondo posto di Oriana Amadori anch’essa di Forlimpopoli.

Al terzo quello di Giorgio Preti di Castelfranco Emilia. A premiarli sono stati il consigliere regionale Paolo Zoffoli, l’Assessore del Comune di Forlimpopoli Adriano Bonetti, la Vicepresidente di Casa Artusi Laila Tentoni. Miglior nocino della Romagna invece è stato giudicato quello di Nicoletta Domenichini di Santa Maria Nuova di Bertinoro, premiata da Carla Giorgi Bassetti. Il Concorso per il migliore Nocino di produzione casalinga vede la collaborazione di Bassetti carpenteria di Faenza, Conad, Giardino di Forlimpopoli, Ca de Be’ Bertinoro, Enoteca Pisacane di Cervia, Gelateria il Rubicone di Bertinoro, Celli vini di Bertinoro, Il Brillante gioielleria di Forlì, Gioielleria Aurum di Forlimpopoli.

Festa Artusiana, l'ultima serata

Sempre domenica c’è stata la premiazione del concorso “Artisti di Strada” giunto alla II edizione. La giuria composta da Marco Benazzi, Federica Castellini e Elisabetta Marconi ha assegnato il Premio miglior artista a Bence Sarkadi per lo spettacolo “The Budapest Marionettes”, il premio alla proposta più attinente al tema del cibo e al testo dell’Artusi a Raoul Gomiero per lo spettacolo “Clip to Clap, Pizza Boy” e il premio alla proposta più originale Alessandro Gimelli per lo spettacolo “Sirqus”.

Amadori Oriana secondo miglior NOCINO  2015-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Artusiana si chiude con 150mila visitatori: premiati i migliori Nocini e Artisti di strada

ForlìToday è in caricamento