rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La Befana si fa attendere: poi regala emozioni calandosi da San Mercuriale. Tanta generosità per la Pediatria

Dopo lo show della Befana, è iniziata la distribuzione della calza: il ricavato sarà devoluto alla Pediatria dell’ospedale di Forlì

GUARDA IL VIDEO DELLA DISCESA DELLA BEFANA

La "vecchina" si è fatta attendere. Poi si è calata dal punto più alto della città, il campanile di San Mercuriale, regalando doni ed emozioni. Una bellissima Epifania baciata da un sole piuttosto pungente ha chiuso le festività natalizie nel cuore del centro storico di Forlì. Tantissimi bambini hanno accolto l'arrivo della Befana, acclamandola a gran voce: la "nonnina" si è affacciata dal campanile salutando tutti i presenti, poi ha preso coraggio ed è arrivata per prendere l'abbraccio di tutti i bambini presenti, lanciando caramelle. E' seguita iniziata la distribuzione della calza alla presenza degli assessori della giunta comunale guidati dal sindaco Davide Drei: il ricavato, 3.420,97 euro, sarà devoluto alla Pediatria dell’ospedale di Forlì.

La grande festa della Befana in Piazza

A precedere l'appuntamento con il dono del 6 gennaio la novità della 26esima edizione de "La Befana viene con...", ovvero la fiaba “Zuppa di Sasso”, messa in scena al Teatro Diego Fabbri grazie alla collaborazione di Accademia Perduta Romagna Teatri. Al termine dello spettacolo, scortati dalle befane, i bambini e le loro famiglie sono arrivate in piazza Saffi, dove hanno trovato musica e intrattenimento con la partecipazione del Gruppo V.I.P. di Clown Terapia e l’Associazione Teatro delle Forchette. Ad aiutare la Befana a calarsi dagli oltre 70 metri di San Mercuriale sono stati Vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana si fa attendere: poi regala emozioni calandosi da San Mercuriale. Tanta generosità per la Pediatria

ForlìToday è in caricamento