rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Clima di festa a Santa Sofia con "Coloriamo il mondo"

Alle 19,30 si è aperto lo stand gastronomico per gustare piatti tipici di quindici nazionalità di tutto il mondo con la presenza di profughi e richiedenti asilo ospitati nei Comuni dell’Alto Bidente

Santa Sofia ha ospitato giovedì la manifestazione organizzata dalla Cgil "Culture in festa accoglienza ed integrazione per una società solidale". Alle 19,30 si è aperto lo stand gastronomico per gustare piatti tipici di quindici nazionalità di tutto il mondo con la presenza di profughi e richiedenti asilo ospitati nei Comuni dell’Alto Bidente. Alla manifestazione hanno partecipato in centinaia.

La serata è proseguita con i saluti di Milad Basir, coordinatore politiche immigrazione, Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia, Paride Amanti, segretario Generale Cgil Forlì, Fiorella Prodi, segreteria della Cgil Emilia Romagna e le musiche dal vivo del gruppo “Senso Doppio”. "Ancora una volta è emerso con forza che un popolo che ha una forte identità, è capace di aprirsi ad altre culture in un processo d’integrazione - spiegano dalla Cgil -. Vogliamo, dobbiamo assieme creare un’alleanza partendo dalla democrazia, dalla partecipazione, dalla diversità intesa come valore avendo alla base regole comuni e condivise".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clima di festa a Santa Sofia con "Coloriamo il mondo"

ForlìToday è in caricamento