rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Red carpet al Palafiera per i 40 anni di Conserve Italia, Renzi: "Una bella storia"

Al red carpet di via Punta di Ferro erano presenti tra gli altri il presidente del consiglio, Matteo Renzi (arrivato da Rimini dopo un incontro sul referendum costituzionale)

Dal bisogno al sogno 14.000 produttori e 3.000 occupati. Serata di gala, quella di sabato al Palafiera di Forlì, per il quarantesimo anniversario di Conserve Italia, il gruppo che fa capo a Fedagri-Confcooperatire e che racchiude Cirio, Valfrutta, Derby, Yoga, Jolly Colombani e Juver. Al red carpet di via Punta di Ferro erano presenti tra gli altri il presidente del consiglio, Matteo Renzi (arrivato da Rimini dopo un incontro sul referendum costituzionale), i ministri dell'Agricoltura e Lavoro Maurizio Martina e Giuliano Poletti. "Davvero una bella storia", ha twittato il premier, il quale ha sottolineato che bisogna "smettere di pensare che siamo paese di Serie B". Il ministro Martina ha citato Conserve Italia come esempio di "cooperazione che si è fatta Paese".

Tanti gli ospiti alla festa privata: da Laura Pausini che ha trascinato i circa 4mila presenti , all'indimenticato campione di sci, Alberto Tomba, al ct della nazionale di ciclismo, Davide Cassani ("Non si vince da soli", facendo riferimento allo spirito delle cooperative). Tanti i curiosi che si sono radunati all'esterno del palazzetto dello sport. "Grazie ai lavoratori e ai dipendenti che in questi 40 anni hanno contribuito a scrivere questa storia - ha affermato Maurizio Gardini, presidente di Conserve Italia -. Un pezzo di storia italiana che va oltre l’utopia che è stata possibile grazie a un progetto comune che ha tenuto salde in Italia Massalombarda e Cirio. Vera testimonianza del l’ideale cooperativo".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Red carpet al Palafiera per i 40 anni di Conserve Italia, Renzi: "Una bella storia"

ForlìToday è in caricamento