rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia

Buskers Festival 2016, il sindaco annuncia: "Teatro Mentore e Parco Fluviale illuminato"

Il sindaco annuncia "che il prossimo anno, per la 25esima edizione del Buskers Festival, sarà disponibile il teatro Mentore mentre il Parco Fluviale avrà una propria illuminazione e migliori accessi per l'alveo del Bidente"

"Non è facile migliorarsi, ma anche quest'anno ci siete riusciti e avete dimostrato di lavorare per il bene di Santa Sofia. Il tutto con la partecipazione di tante persone e volontari che praticamente, nei vari ruoli, lavorano tutto l'anno per fare in modo che dal 12 al 15 agosto le cose girino alla perfezione". Il sindaco Daniele Valbonesi ha inviato una lettera di ringraziamento al presidente della Pro Loco per l'impegno dedicato da tutti i volontari per la buona riuscita delle manifestazioni e del Buskers Festival in particolare. 

"Siete riusciti - continua il primo cittadino, rivolgendosi ai volontari, alla Pro Loco di Corniolo e alle associazioni (Avis, Gruppo Alpini Alto Bidente, Associazione Tre Ponti Alto Bidente e altre) - ad inserire alcune novità (penso all'androne comunale riaperto dopo
molti anni) e a far risaltare i luoghi tradizionali di Santa Sofia e Corniolo. In particolare viene sempre più evidenziato il nostro spazio estivo per eccellenza, il nostro giardino,l'alveo del fiume Bidente che mai come in quei giorni è suggestivo, arricchito dalle installazioni artistiche".

"La buona riuscita della XXIV edizione è inoltre testimoniata dalla totale assenza di problemi di ordine pubblico, un risultato ottenuto anche grazie alle forze dell'ordine e di polizia che hanno dapprima condiviso con l'Amministrazione e la Pro Loco le strategie per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica e poi, nei giorni di festa, hanno vigilato affinché ciò avvenisse - chiosa Valbonesi -. Ben consci della diversità dei ruoli, ma convinti che solo lavorando assieme si possa fare sempre meglio, saremo sempre disponibili a condividere progetti e iniziative cercando di mettervi a disposizione luoghi più curati e infrastrutture adeguate".

Il sindaco annuncia "che il prossimo anno, per la 25esima edizione del Buskers Festival, sarà disponibile il teatro Mentore mentre il Parco Fluviale avrà una propria illuminazione e migliori accessi per l'alveo del Bidente. Allo stesso tempo dovremo tenere conto dei lavori di manutenzione di Piazza Matteotti che probabilmente si svolgeranno nel periodo estivo. Soddisfatti per il successo ottenuto dal Buskers Festival appena terminato pensiamo già alla prossima edizione, spronati dalla volontà di migliorarsi e di guardare al futuro: siamo convinti che lavorando insieme, ognuno con il proprio ruolo, potremo dare vita ad una XXV edizione all'altezza delle aspettative, senza dimenticare di dedicare la giusta attenzione alle numerose iniziative che si svolgeranno fino ad allora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buskers Festival 2016, il sindaco annuncia: "Teatro Mentore e Parco Fluviale illuminato"

ForlìToday è in caricamento