rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, trionfa la voce di Kiero

Ha trionfato con il suo brano inedito 'Superlovers'. Il vincitore del Festival di Castrocaro 2011 è Andrea Manchiero, in arte Kiero, cantautore e pianista di Tradate (Varese), 30 anni

Ha trionfato con il suo brano inedito 'Superlovers'. Il vincitore del Festival di Castrocaro 2011 è Andrea Manchiero, in arte Kiero. Cantautore e pianista di Tradate (Varese), 30 anni, ha trionfato sugli altri dieci concorrenti, convincendo la giuria presieduta da Gigliola Cinquetti e composta da Alessandro Greco, Fio Zanotti, Marco Masini e Marco Maccarini. Per Kiero non era la prima volta a Castrocaro. Aveva già partecipato nel 2009.


La serata in onda su Rai 1, è stata presentata da Fabrizio Frizzi, caratterizzata dalla presenza dell'orchestra dal vivo del maestro Stefano Palatresi. I dieci finalisti: il 21enne cremonese Fabio Migliorati; Daniele Anzanello, 28enne pianista di Sassuolo; Tania Cervellieri di Cattolica; Vincenzo Capua di Roma; il gruppo delle Charleston; Kiero (Manchiero) di 30 anni dalla provincia di Varese; Salimata Ariane Diakite di 16 anni da Forlì; il 18enne Giovanni di Pasquale della provincia di Catania; Manuela Padoan di Montecchio Maggiore (Vicenza) e i Radio Daf di Venezia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, trionfa la voce di Kiero

ForlìToday è in caricamento