rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Festival di Castrocaro "Voci nuove volti nuovi": ecco i 12 finalisti

I “12 Finalisti” ora si prepareranno ad affrontare la prova finale sul palco di Castrocaro Terme e Terra del Sole

La Finalissima del 59esimo Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi” svela finalmente i suoi protagonisti. Terminato il tour itinerante di Semifinali, sono stati scelti i “12 Finalisti” che si affronteranno sabato 27 agosto in diretta in prima serata su Rai1 e da quest’anno anche in diretta radiofonica su Rai Radio2. Si tratta di Vittoria Tampucci (16 anni, di Firenze), Anastasia Pacilio (17 anni, di Napoli), Tomas Tai (27 anni, di Milano), Ethan Lara (18 anni, di Firenze), Christian Riccetti (16 anni, di Pisa), Luce Gamboni (21 anni, di Pesaro), Anna Guerra (26 anni, di Catanzaro), Francesca Notarfrancesco (16 anni, di Salerno), Lucia Golemi (22 anni, di Lecce), Andrea Tortolano (20 anni, di Roma), Nicole Stella (18 anni, di Trento) e Rosa Chiodo (34 anni, di Caserta).

Ognuno di loro ha vinto una delle tappe di selezione che per un mese hanno attraversato in lungo e in largo l’Italia, dal Veneto alla Calabria, dalla Lombardia alle Marche, superando un centinaio di agguerriti concorrenti. I “12 Finalisti” ora si prepareranno ad affrontare la prova finale sul palco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, dove saranno valutati da una Giuria formata da noti professionisti del mondo della musica e dello spettacolo, tra i quali Mara Maionchi, discografica di grande esperienza e già giudice televisivo di “X Factor” ed “Amici”.

A presentarli sul palco, dove si esibiranno dal vivo con cover e brani inediti accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi, sarà la nuova coppia di conduttori formata da Samanta Togni, insegnante di danza e volto storico del grande successo televisivo “Ballando con le stelle” (del quale è stata trionfatrice dell’ultima edizione in coppia con Iago Garcia) e dall’attore e presentatore tv Flavio Montrucchio.

Per alcuni di loro il Festival sarà il trampolino per nuove opportunità, messe a disposizione dagli organizzatori: dalla partecipazione per il vincitore alle Selezioni dell’area Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017 alla possibilità di aprire nei prossimi mesi i concerti degli Stadio, trionfatori proprio quest’anno della kermesse della canzone italiana, con la quale il Festival “Voci Nuove Volti Nuovi” ha da sempre un forte legame.

Dal 2012 l’organizzazione del Festival di Castrocaro è affidata a Nove Eventi, con la quale coopera Angelo Valsiglio, scopritore di talenti come Laura Pausini e già collaboratore di Ivana Spagna, Quincy Jones e molti altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Castrocaro "Voci nuove volti nuovi": ecco i 12 finalisti

ForlìToday è in caricamento