"Voci nuove", fiato sospeso sulla 60esima edizione del Festival di Castrocaro

Sulla pagina Facebook della segreteria del Festival tutto è fermo al mese di gennaio

Nubi all'orizzonte sulla sessantesima edizione del Festival "Voci Nuove" di Castrocaro Terme. Sul portale della kermesse c'è solo il regolamento della manifestazione: nulla è stato ancora ufficializzato e la situazione sta destando non poca perplessità negli operatori turistici, per i quali il Festival rappresenta un'importante opportunità di lavoro nonché la principale vetrina televisiva del paese termale. Il parlamentare di "Civici Innovatori" Bruno Molea, segretario della Commissione di vigilanza Rai, ha sollecitato sulla questione il direttore generale della televisione di Stato Antonio Campo Dall’Orto.

A tal proposito interviene il candidato della lista Casa Civica, Daniele Vallicelli: "Sulla pagina Facebook della segreteria del Festival tutto è fermo al mese di gennaio ed è veramente complicato ottenere informazioni sul programma 2017. Perfino il logo non è stato aggiornato. Queste dovrebbero essere settimane frenetiche poiché solitamente a Giugno si iniziava ad entrare nel vivo dell'evento. Invece tutto tace. Credo che il sindaco Pieraccini debba chiarire pubblicamente la situazione, rassicurando innanzitutto gli operatori sull'andamento delle iscrizioni e sui preparativi in corso di una manifestazione così importante per la storia e l'immagine turistica del nostro territorio".

Continua poi l'esponente castrocarese: “In futuro spero che il concorso possa essere sfruttato sempre di più per portare visibilità e movimento al nostro paese e alle sue attività. Per il 2017, invece, ci basterebbe capire dal Sindaco in carica se l'evento si farà oppure se stanno emergendo delle complicazioni. Sarebbe infatti assurdo nascondere la polvere sotto il tappeto per poi scaricare le responsabilità di un fallimento sulla prossima amministrazione entrante, qualunque essa sarà. Anche se il clima elettorale può distrarre, credo di interpretare il pensiero di molti concittadini sollecitando uno sforzo in più affiché il Festiva di Castrocaro possa raggiungere al meglio lo storico traguardo della 60esima edizione.” 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      VIDEO - Co-housing, ecco le "Case Franche": un tetto per 18 famiglie

    • Cronaca

      Forlì celebra il compatrono San Pellegrino. Una devozione che non conosce pause

    • Cronaca

      S'inventa lo smarrimento del portafogli per non pagare un debito: denunciato

    • Sport

      Il Forlì nella tana della Reggiana: "Dobbiamo riscattarci, ci aspettiamo delle risposte"

    I più letti della settimana

    • Tentano di stuprarla ai Portici, racconta il dramma: "Un passante non si è fermato"

    • Manoni cambia sede dopo quasi due secoli: "Restiamo in centro, perché siamo parte del centro"

    • In arrivo TruCam, il telelaser di ultima generazione: pizzica anche chi guida col telefono

    • Sorpresi a prostituirsi nei pressi della stazione: c'è anche un minore

    • Cade dalla bici e batte la testa sull'asfalto: paura in viale Gramsci

    • Sventato maxi furto nella zona industriale: i metronotte costringono alla fuga i ladri

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento