rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Festival di Castrocaro: trionfa il 18enne Ethan Lara - LE FOTO

La manifestazione, in diretta su Rai Uno e condotta Samanta Togni e Flavio Montrucchio, non ha dimenticato i terremotati del Centro Italia

Piazza d'Armi ha proclamato il 18enne Ethan Lara come vincitore dela 59esima edizione del Festival Voci e Volti Nuovi di Castrocaro. La manifestazione, in diretta su Rai Uno e condotta Samanta Togni e Flavio Montrucchio, non ha dimenticato i terremotati del Centro Italia, con i concorrenti in gara che hanno cantato all'inizio e alla fine della kermesse la canzone "A muso duro" di Pierangelo Bertoli, ricordato l’importanza di donare 2 euro attraverso l’sms solidale al numero attivato dalla Protezione civile 45500.

I 12 giovani finalisti si sono sfidati interpretando dal vivo cover e brani inediti, scritti appositamente per loro da giovani autori italiani (dai 18 ai 35 anni). Oltre al vincitore Lara, sono saliti sul palco Vittoria Tampucci (16 anni, di Firenze), Anastasia Pacilio (17 anni, di Napoli), Tomas Tai (27 anni, di Milano), Christian Riccetti (16 anni, di Pisa), Luce Gamboni (21 anni, di Pesaro), Anna Guerra (26 anni, di Catanzaro), Francesca Notarfrancesco (16 anni, di Salerno), Lucia Golemi (22 anni, di Lecce), Andrea Tortolano (20 anni, di Roma), Nicole Stella (18 anni, di Vicenza) e Rosa Chiodo (34 anni, di Caserta).

Festival di Castrocaro, edizione 2016 (fotoservizio di Alessandra Salieri)

Le esibizioni sono state valutate da una Giuria formata da Claudio Lippi, conduttore tv, Mara Maionchi, produttrice discografica, spesso alle prese con giovani artisti nei talent show di maggior successo, e Valerio Scanu, 26enne cantautore sardo, a sua volta vincitore di un “talent” e, soprattutto, del Festival di Sanremo nel 2010. Sul palco di Castrocaro sono saliti anche gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con il successo “Un giorno mi dirai”, brano, che hanno presentato dal vivo insieme ad un medley dei loro pezzi più noti, oltre all’ultimo singolo “Tutti contro tutti”, arricchito da un’incursione canora di Vasco Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Castrocaro: trionfa il 18enne Ethan Lara - LE FOTO

ForlìToday è in caricamento