rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Torna il Festival delle Mongolfiere. E con un concorso fotografico si vince un volo

La manifestazione sarà arricchita da un contest fotografico, "Cartoline in Mongolfiera", proposto dall'associazione culturale "Postcards, cartoline da Forlì"

Nei prossimi due fine settimana il Parco Urbano "Franco Agosto" di Forlì ospiterà la seconda edizione del Festival delle Mongolfiere. Si tratta della più grande kermesse in Italia dedicata ai giganti dell'aria: le mongolfiere, coloreranno i cieli emozionando le famiglie che vorranno trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Numerose esibizioni sportive, culturali, ludiche e didattiche affiancheranno i voli e gli straordinari spettacoli offerti dalle mongolfiere.

Il concorso fotografico - La manifestazione sarà arricchita da un contest fotografico, "Cartoline in Mongolfiera", proposto dall’associazione culturale “Postcards, cartoline da Forlì” in collaborazione con il gruppo Facebook “Fotografiamo Forlì!”, “ViviForlì”, “My Cicero”, “ass.cult. Puntodonna” “La Guida dei Bambini”, “Fotocineclub” e “Artimmagine”. Il concorso è gratuito e aperto a tutti. I forlivesi saranno chiamati a raccontare il Festival per esprimerne i colori, le emozioni e lo spettacolo delle mongolfiere in volo. Particolarmente apprezzate saranno le foto che riusciranno a rappresentare le mongolfiere in volo sui simboli della città di Forlì.  Le foto più votate avranno diritto a voli gratuiti in mongolfiera.

Come si partecipa - Per partecipare, occorre scattare una o più fotografie con macchina fotografica o smartphone e caricarle nel sito www.contestforli.org. Le foto si possono caricare dal 22 aprile fino alle 10 del 30 aprile. Ogni partecipante potrà inviare al massimo tre immagini in formato ".jpg" (300 dpi, massimo peso 10 mega byte).  Le foto scelte per il contest verranno esposte nella gallery del sito e sottoposte al voto degli utenti. Si potrà votare fino alle 12 del 30 aprile.   

I premi - Gli omaggi messi a disposizione dal Festival delle Mongolfiere, da Artimmagine e da Mpp Moschini Pierotti Pratesi Assicurazioni, spetteranno alle fotografie che avranno ricevuto più voti sul sito www.contestforli.org  Al primo classificato un volo libero in mongolfiera per una persona, oltre ad un corso di 4 ore di “Adobe Lightroom” ad “Artimmagine” ed  un orologio da polso "Rosso Corsa" edizione limitata offerto da "Mpp Moschini Pierotti Pratesi Assicurazioni".

Al secondo e terzo classificano un volo vincolato in mongolfiera per due persone ed un corso di 4 ore di “Adobe Lightroom” ad “Artimmagine”. Al quarto e quinto classificato in regalo i gadget del Festival. Per i voli in mongolfiera valgono i requisiti generali di età e condizioni di salute elencati nel sito del Festival www.festivaldellemongolfiere.it).

Il primo maggio si scoprirà al parco Urbano “Franco Agosto” i più votati. Le foto partecipanti saranno raccolte in una mostra esposta nello spazio arte del Chiostro di San Mercuriale durante i “Mercoledì del cuore”. I risultati del contest saranno visibili sul sito www.contestforli.org e sui profili social ufficiali del Festival delle Mongolfiere, degli organizzatori e dei partner del contest. 
Il regolamento completo è consultabile sul sito www.contestforli.org 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Festival delle Mongolfiere. E con un concorso fotografico si vince un volo

ForlìToday è in caricamento