rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Festival delle Mongolfiere, che spettacolo: ma il vento blocca in parte i voli

La manifestazione è arricchita da un contest fotografico, "Cartoline in Mongolfiera", proposto dall'associazione culturale "Postcards, cartoline da Forlì"

Il fascino del volo conquista grandi e piccini. Erano in circa 5mila al primo appuntamento del Festival delle Mongolfiere, la kermesse ospitata al Parco Urbano in programma anche nel prossimo fine settimana. Nella prima mattinata di sabato i giganti colorati si sono alzati in volo, attirando la curiosità di chi ha puntato lo sguardo all'insù verso il cielo completamente terso. Nel pomeriggio invece, a causa del vento, i palloni colorati non hanno replicato il volo. Anche domenica mattina il vento ha bloccato il volo libero. Tantissimi i bambini che hanno affollato la grande area verde cittadina: per i più piccoli la manifestazione prevede una serie di laboratori e giochi didattici.

La manifestazione è arricchita da un contest fotografico, "Cartoline in Mongolfiera", proposto dall’associazione culturale “Postcards, cartoline da Forlì” in collaborazione con il gruppo Facebook “Fotografiamo Forlì!”, “ViviForlì”, “My Cicero”, “ass.cult. Puntodonna” “La Guida dei Bambini”, “Fotocineclub” e “Artimmagine”. Il concorso è gratuito e aperto a tutti. I forlivesi saranno chiamati a raccontare il Festival per esprimerne i colori, le emozioni e lo spettacolo delle mongolfiere in volo. Particolarmente apprezzate saranno le foto che riusciranno a rappresentare le mongolfiere in volo sui simboli della città di Forlì. Le foto più votate avranno diritto a voli gratuiti in mongolfiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival delle Mongolfiere, che spettacolo: ma il vento blocca in parte i voli

ForlìToday è in caricamento