rotate-mobile
Cronaca

Vaccinazioni, anche a Forlì una "Fiaccolata per la libertà di scelta"

Il comitato Libero x tutti – Forlì organizza per mercoledì una fiaccolata a favore della libera autodeterminazione dell'individuo in materia di salute

Mentre prosegue l'iter in Senato del Decreto Legge Lorenzin sull'obbligatorietà delle vaccinazioni ai bambini e ai ragazzi dagli 0 ai 16 anni, il comitato Libero x tutti – Forlì organizza per mercoledì una fiaccolata a favore della libera autodeterminazione dell'individuo in materia di salute. Illustrano dal Comitato: "Dopo che tante altre città in tutta Italia hanno visto scendere in piazza migliaia di cittadini indignati per la presa di posizione del Governo italiano che intende togliere ai genitori la possibilità di scegliere per i propri figli se, come e quando ricorrere alla pratica vaccinale, e in attesa della grande manifestazione nazionale prevista a Pesaro per l'8 luglio, anche il centro di Forlì verrà illuminato dalle fiaccole di coloro che chiedono a gran voce la libertà di scelta".

Tra le richieste quelle "di poter accedere ad un piano vaccinale personalizzato; disporre di vaccini monovalenti; eseguire test pre-vaccinali, in modo da poter individuare patologie o problematiche non ancora scoperte nei neonati che vengono sottoposti alle iniezioni". Il Comitato chiede inoltre "che siano messi a punto vaccini più sicuri; che l'informazione su questi temi sia più trasparente e indipendente da logiche di mercato; e che la farmacovigilanza venga finalmente fatta in maniera più seria e precisa". Il ritrovo per mercoledì sera è previsto in Piazza della Vittoria per le 20. La fiaccolata partirà indicativamente alle 21 e si concluderà in Piazza Saffi davanti a San Mercuriale. Qui, concludono dal Comitato, "prenderanno la parola alcuni danneggiati da vaccino che hanno vissuto sulla propria pelle la potenziale pericolosità di farmaci che oggi vorrebbero imporre (in un numero mai sperimentato prima su alcun essere umano) a tutti i bambini e ragazzi senza alcuna possibilità di scelta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, anche a Forlì una "Fiaccolata per la libertà di scelta"

ForlìToday è in caricamento