rotate-mobile
Cronaca

Fissata la manifestazione, Forza Nuova: "Saremo sotto i palazzi del potere"

Sono stati definiti gli ultimi dettagli per la manifestazione di Forza Nuova, assieme all'associazione “Forlì ai forlivesi”, che si tiene lunedì sera

Sono stati definiti gli ultimi dettagli per la manifestazione di Forza Nuova, assieme all'associazione “Forlì ai forlivesi”, che si tiene lunedì sera, in risposta ai fatti di piazzetta della Misura. Le violenze hanno comportato già due manifestazione, una a caldo la mattina dopo, organizzata dal Pd, e la seconda organizzata da Cgil, Cisl, Uil e diverse associazioni, che ha visto la presenza anche di molti rappresentanti delle istituzioni, lunedì scorso. Ed ora tocca a Forza Nuova. Si stima che la formazione politica di estrema destra chiamerà a raccolta suoi simpatizzanti e iscritti da ogni dove e quindi con la presenza anche di alcune centinaia di persone.

La manifestazione si terrà in forma statica, e quindi non con un corteo itinerante per le vie del centro storico, come è stato deciso dal Comitato per l'ordine e la sicurezza della Prefettura, per motivi preventivi di sicurezza. La piazza prescelta è piazza Ordelaffi, il triangolo tra il duomo e la Prefettura. Scrivono da Forza Nuova: “Porteremo la nostra voce proprio sotto i palazzi del potere che ci hanno imposto la limitazione della manifestazione statica, divieti partigiani che ledono la libertà di espressione di un movimento politico ad oggi riconosciuto e legale. Costoro, con la complicità della grande stampa e dell’informazione di massa sono riusciti a generare un mostro con il conseguente rinvigorimento degli opposti estremismi”.

La manifestazione si terrà quindi a circa 300 metri da piazza Saffi dove invece si terrà un presidio anti-fascista “a tutela” di due luoghi simbolici della Resistenza: il sacrario dei partigiani sotto il chiostro di San Mercuriale e i lampioni in cui vennero esposti i corpi dei partigiani della Banda Corbari.  E' prevista una massiccia presenza di forze dell'ordine perché tutti fili senza tensioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissata la manifestazione, Forza Nuova: "Saremo sotto i palazzi del potere"

ForlìToday è in caricamento