rotate-mobile
Cronaca Predappio

Serra in casa per coltivare la marijuana, blitz a Fiumana: arrestato 'pollice verde'

L'operazione si è svolta a Fiumana di Predappio. I militari, che da alcuni giorni osservavano i movimenti dell'uomo, l'hanno sorpreso sul terrazzo di casa con in mano una piantina di marijuana prelevata dall'interno di un locale adibito a serra

E' stato sorpreso sul terrazzo di casa con in mano una piantina di marijuana. E' seguito un blitz che ha permesso di sequestrare 2,5 chili di droga e l'occorrente per la produzione e il confezionamento. Un forlivese di 37 anni è stato arrestato sabato sera dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì durante un servizio antidroga. L'uomo, attualmente agli arresti domiciliari, dovrà rispondere delle accuse di coltivazione e produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella stessa circostanza è stata denunciata a piede libero in concorso anche la convivente, una casalinga venezuelana di 33 anni.

L'operazione si è svolta a Fiumana di Predappio. I militari, che da alcuni giorni osservavano i movimenti dell’uomo, l'hanno sorpreso sul terrazzo di casa con in mano una piantina di marijuana prelevata dall’interno di un locale adibito a serra, dove coltivava lo stupefacente. Accortosi della presenza degli uomini dell'Arma davanti l’abitazione, il 37enne è corso all’interno della serra, dove ha tentato di disfarsi delle piante.

I Carabinieri hanno fatto irruzione dopo aver sfondato la porta di ingresso, bloccando il "pollice verde". Quest'ultimo ha provato ad affrontare fisicamente i militari per impedire che raggiungessero il terrazzo, ma dopo una breve colluttazione è stato bloccato. Al termine della perquisizione sono stati sequestrati 2,5 chili di marijuana, la serra artigianale, un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento e 950 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra in casa per coltivare la marijuana, blitz a Fiumana: arrestato 'pollice verde'

ForlìToday è in caricamento