rotate-mobile
Cronaca

Università, semaforo verde di Serinar: fondi per il completamento del Campus

"Nei prossimi anni Ser.In.Ar., a seguito delle decisioni prese nel corso della sopracitata Assemblea, potrà continuare a svolgere pienamente il suo ruolo", afferma il presidente Zambianchi

L'assemblea dei Soci di Ser.In.Ar. ha deliberato all’unanimità , sia la contribuzione per il Piano Operativo 2017-2019, sia l’uso di 4 milioni di euro del capitale sociale per il completamento strutturale dei Campus Universitari di Forlì e Cesena. "Queste decisioni, prese in un contesto di grande compattezza e di totale collaborazione, testimoniano come, a distanza di 28 anni dalla sua costituzione, per tutti i suoi Soci, Ser.In.Ar. rappresenti sempre uno strumento strategico per il funzionamento del Multicampus universitario presente nelle città di Forlì e Cesena, così come fu il disegno strategico tracciato dai fondatori e condotto dagli amministratori che si sono susseguiti al vertice di Ser.In.Ar. sin dalla sua prima costituzione", spiega il presidente di Ser.In-Ar, Alberto Zambianchi.

"La totale collaborazione espressa dai Soci su obiettivi condivisi ha permesso e permetterà ancora il conseguimento di importanti risultati con positive ricadute su entrambi i Comprensori di Forlì e di Cesena (oltre 40 milioni di euro all'anno) - continua Zambianchi -. Il completamento dei due Campus resta sempre un obiettivo di primaria importanza, essenziale per radicare sempre di più e sempre meglio l’Università nel nostro tessuto sociale ed economico (attualmente ci sono 36 Corsi, 11 mila studenti e 400 docenti). Tali risultati e tale coesione testimoniano ancora una volta che quando i nostri Territori, superando sterili campanilismi, si uniscono, si possono conseguire grandi risultati".

"Nei prossimi anni Ser.In.Ar., a seguito delle decisioni prese nel corso della sopracitata Assemblea, potrà continuare a svolgere pienamente il suo ruolo, sostenendo e consolidando sempre di più la presenza universitaria a Forlì e Cesena (investiti dagli Enti Locali oltre 250 milioni di euro) e favorendo, nel contempo, le contaminazioni virtuose fra ricerca universitaria e avanzamento tecnologico delle imprese: detto in altre parole, si agisce per andare ad aumentare la competitività delle nostre imprese e l’attrattività dei nostri territori", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, semaforo verde di Serinar: fondi per il completamento del Campus

ForlìToday è in caricamento