rotate-mobile
Cronaca Carpena-Magliano / Via Redefossi, 6

Gioca col nonno e cade in un serbatoio di raccolta liquami, grave bimbo

Un bimbo di circa sette anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano

Stava giocando col nonno quando improvvisamente è caduto in un pozzetto per la raccolta di liquami. Un bimbo di circa sette anni si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Vecchiazzano. Il fatto è avvenuto intorno alle 20 in un’abitazione in via Redefossi, a Carpena. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì e della stazione del Ronco che ha proceduto ai rilievi di legge.

Bimbo cade in serbatoio raccolta liquami

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bimbo stava giocando nel terreno adiacente il casolare di famiglia insieme al nonno. L’uomo era inseguito dal nipotino, quando quest’ultimo è incappato nella spaccatura della copertura di un serbatoio della raccolta di liquami. Il nonno, quando non l’ha più visto, ha subito intuito il dramma, avvertendo il resto della famiglia che ha provveduto a dare l’allarme al “118”.  Quindi ha provato a tirar fuori il piccolo. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e l’automedicalizzata.

Quando il bambino è stato liberato dal personale di “Romagna Soccorso” era in arresto cardiaco. Dopo le procedure di rianimazione, è stato intubato e trasportato d’urgenza all’ospedale, con l’ambulanza scortata da una pattuglia dei Carabinieri. Anche il nonno è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Gli uomini dell’Arma hanno proceduto ai rilievi di legge, verificando in particolare le condizioni della copertura del serbatoio di liquami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca col nonno e cade in un serbatoio di raccolta liquami, grave bimbo

ForlìToday è in caricamento