rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Smog, pm10 ancora alto: domenica stop alle auto. In casa termo fino a 19°C

Sono esclusi da queste indicazioni ospedali, case di cura, scuole e luoghi sede di attività sportive; divieto di utilizzo di biomasse (legna, pellet, cippato, altro) in sistemi di combustione del tipo camino aperto nelle abitazioni dotate di sistema multi-combustibile

Stop alle auto domenica fra le ore 8.30 e le 18.30 in tutta l'area urbana, ad esclusione degli assi principali di attraversamento della città e del tracciato della tangenziale. Il provvedimento è stato preso dall'amministrazione comunale di Forlì alla luce delle criticità della qualità dell'aria. I veicoli esclusi dalle limitazioni e la planimetria dell'area urbana interessata dai provvedimenti di limitazione del traffico sono consultabili  nel sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it.

Permangono le limitazioni per i veicoli più inquinanti in centro storico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 (ordinanza 427/2012).
Proseguono inoltre le misure aggiuntive relative agli impianti termici fino a martedì prossimo: riduzione delle temperature di almeno un grado centigrado negli ambienti di vita riscaldati (massimo 19° C in case, uffici e luoghi per attività associative e di culto, attività commerciali; massimo 17° C in luoghi sede di attività industriali e artigianali).

Sono esclusi da queste indicazioni ospedali, case di cura, scuole e luoghi sede di attività sportive; divieto di utilizzo di biomasse (legna, pellet, cippato, altro) in sistemi di combustione del tipo camino aperto nelle abitazioni dotate di sistema multi-combustibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, pm10 ancora alto: domenica stop alle auto. In casa termo fino a 19°C

ForlìToday è in caricamento