Con la primavera c'è voglia di muoversi: in centinaia alle passeggiate di "Forlì Cammina"

I percorsi sono disponibili sul sito, con tutte le indicazioni tecniche, le raccomandazioni e i nomi delle 'guide'. L'appuntamento è per ogni martedì

Il martedì sera i forlivesi si mettono in moto e lo fanno in compagnia. Con l'inizio della bella stagione e le temperature decisamente gradevoli, il gruppetto di camminatori sta riprendendo corpo. Partita da decine di persone nel 2013, ora la manifestazione è un momento atteso della settimana per vivere un momento di aggregazione. Sul gruppo Facebook appositamente creato per dare impulso al “tam tam” e per comunicare le direttive per le camminate, sono oltre 3700 i fan e ogni martedì si aggiungono centinaia di persone.

Il ritrovo è come sempre alle 20.30 dal parcheggio Dell'Argine. Il lungo serpentone, illuminato da torce e casacche catarifrangenti, attraversa buona parte della città mercuriale, completando un percorso di circa 9 chilometri. Forli Cammina, si legge nella presentazione, "è un’iniziativa spontanea ed autogestita dai singoli partecipanti, senza scopo di lucro, nata per il desiderio di aggregazione nel praticare una mera attività psico-fisica non competitiva". L’adesione alle camminate è su base esclusivamente volontaria, autogestita e, in quanto tale, libera e gratuita.

"Ogni responsabilità per gli eventuali danni subiti da persone o cose compresi infortuni o malattie che possano verificarsi durante l’attività è riconducibile alla responsabilità esclusiva delle persone che li hanno causati ed in nessun caso riferibile a chi di fatto organizzi o conduca occasionalmente il gruppo - viene chiarito -. Ogni singolo partecipante si assume in proprio qualsiasi rischio e/o responsabilità in caso di malore o infortunio dovuti al proprio stato di salute e alle proprie condizioni psico-fisiche in quanto, si ribadisce, lo stesso partecipa alle camminate sotto la propria totale e piena responsabilità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I percorsi sono disponibili sul sito, con tutte le indicazioni tecniche, le raccomandazioni e i nomi delle 'guide'. L'appuntamento è per ogni martedì. L'iniziativa ha incassato anche il certificato di Eccellenza Wellness Valley dalla Wellness Foundation, fondata dal patron di Technogym, Nerio Alessandri. Intanto è tutto pronto anche per il 17 aprile quando ci sarà la Diabets Maraton, per la quale Forlì Cammina aiuterà per quanto riguarda la maratona non competitiva, quella dei camminatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

  • Contagiato dalla sorella rientrata dall'estero: nuovo caso di positività al covid in provincia

Torna su
ForlìToday è in caricamento