rotate-mobile
Cronaca

Con la primavera c'è voglia di muoversi: in centinaia alle passeggiate di "Forlì Cammina"

I percorsi sono disponibili sul sito, con tutte le indicazioni tecniche, le raccomandazioni e i nomi delle 'guide'. L'appuntamento è per ogni martedì

Il martedì sera i forlivesi si mettono in moto e lo fanno in compagnia. Con l'inizio della bella stagione e le temperature decisamente gradevoli, il gruppetto di camminatori sta riprendendo corpo. Partita da decine di persone nel 2013, ora la manifestazione è un momento atteso della settimana per vivere un momento di aggregazione. Sul gruppo Facebook appositamente creato per dare impulso al “tam tam” e per comunicare le direttive per le camminate, sono oltre 3700 i fan e ogni martedì si aggiungono centinaia di persone.

Il ritrovo è come sempre alle 20.30 dal parcheggio Dell'Argine. Il lungo serpentone, illuminato da torce e casacche catarifrangenti, attraversa buona parte della città mercuriale, completando un percorso di circa 9 chilometri. Forli Cammina, si legge nella presentazione, "è un’iniziativa spontanea ed autogestita dai singoli partecipanti, senza scopo di lucro, nata per il desiderio di aggregazione nel praticare una mera attività psico-fisica non competitiva". L’adesione alle camminate è su base esclusivamente volontaria, autogestita e, in quanto tale, libera e gratuita.

"Ogni responsabilità per gli eventuali danni subiti da persone o cose compresi infortuni o malattie che possano verificarsi durante l’attività è riconducibile alla responsabilità esclusiva delle persone che li hanno causati ed in nessun caso riferibile a chi di fatto organizzi o conduca occasionalmente il gruppo - viene chiarito -. Ogni singolo partecipante si assume in proprio qualsiasi rischio e/o responsabilità in caso di malore o infortunio dovuti al proprio stato di salute e alle proprie condizioni psico-fisiche in quanto, si ribadisce, lo stesso partecipa alle camminate sotto la propria totale e piena responsabilità".

I percorsi sono disponibili sul sito, con tutte le indicazioni tecniche, le raccomandazioni e i nomi delle 'guide'. L'appuntamento è per ogni martedì. L'iniziativa ha incassato anche il certificato di Eccellenza Wellness Valley dalla Wellness Foundation, fondata dal patron di Technogym, Nerio Alessandri. Intanto è tutto pronto anche per il 17 aprile quando ci sarà la Diabets Maraton, per la quale Forlì Cammina aiuterà per quanto riguarda la maratona non competitiva, quella dei camminatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la primavera c'è voglia di muoversi: in centinaia alle passeggiate di "Forlì Cammina"

ForlìToday è in caricamento