rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi

Morsa da un cane in piazza, paura per una bimba di 4 anni

Bimba di 4 anni azzannata da un meticcio volpino in piazza Saffi. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 14. Per la piccola comunque lievi lesioni

Bimba di 4 anni azzannata da un meticcio volpino in piazza Saffi. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 14, all'altezza della pensilina dell'autobus. La piccola, accompagnata da un familiare, si è avvicinata al quadrupede appartenente ad un forlivese. Ad un certo punto l’animale l’ha morsa, forse spaventato dalla sua presenza. La piccola è scoppiata in lacrime, attirando le attenzioni della pattuglia mobile della Polizia Municipale che presidia il centro.

LIEVE MALORE PER IL PADRONE - La bimba è stata tranquillizzata, coccolata ed affidata ai sanitari del “118”, che l’hanno trasportata al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Per lei solo lievi lesioni. Sul posto è intervenuto anche il personale veterinario, che ha provveduto al trasporto dell’animale al canile comunale. Una decisione che ha lasciato l’amaro in bocca al proprietario, 70enne, che ha accusato anche un lieve malore anche per le fasi concitate. Entro pochi giorni potrà comunque abbracciare il suo amico a quattro zampe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morsa da un cane in piazza, paura per una bimba di 4 anni

ForlìToday è in caricamento