rotate-mobile
Cronaca

Muri del centro storico imbrattati, "Servono punizioni esemplari"

Muri del centro storico imbrattati, scritte oltraggiose. Il segretario della Lega, Jacopo Morrone, interveniene sul fenomeno deturpante graffiti, chiedendo al vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, "in che modo intenda combattere il fenomeno

Muri del centro storico imbrattati, scritte oltraggiose. Il segretario della Lega, Jacopo Morrone, interveniene sul fenomeno deturpante graffiti, chiedendo al vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, "in che modo intenda combattere un fenomeno deviante e a tratti sovversivo fino ad oggi rimasto nell'ombra....o perlomeno agli occhi di pochi..". Secondo l'esponente del Carroccio "ci vogliono punizioni esemplari e maggiori controlli soprattutto nei punti pił caldi e critici della città"

Conclude Morrone: "Il volontariato pur virtuoso e meritevole non puņ sobbarcarsi politiche di monitoraggio e prevenzione. I vandali che si concedono il lusso di macchiare i muri dei palazzi forlivesi vanno multati e "riabilitati" con pennello e vernice. Il senso civico e la convivenza democratica passano anche attraverso il rispetto e la tutela del patrimonio demaniale e privato."

La capogruppo leghista Paola Casara aveva sollevato anche il caso delle scritte indecorose sui muri vicino al teatro Diego Fabbri, in Corso   Diaz.  "E' vergognoso che una delle arterie centrali del nostro Comune, sia stata impunemente scambiata per una lavagna da disegno - aveva affermato Casara, chiedendo un intervento urgente dell'amministrazione comunale per sanare questo obbrobrio decorativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muri del centro storico imbrattati, "Servono punizioni esemplari"

ForlìToday è in caricamento