rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Armando Diaz, 116

Forlì ricorda il senatore Roberto Ruffilli a 26 anni dall'attentato delle Brigate Rosse

La scuola che porta il suo nome ha aperto il programma delle iniziative con la presentazione del progetto "Legalità in 4D", che si propone di valorizzare la cultura della legalità

Mercoledì Forlì ha ricordato Roberto Ruffilli, il senatore e professore universitario assassinato dalle Brigate Rosse nel 1988. La scuola che porta il suo nome ha aperto il programma delle iniziative con la presentazione del progetto “Legalità in 4D”, che si propone di valorizzare la cultura della legalità attraverso gli strumenti della comunicazione come giornalismo, teatro, pittura, fotografia e grafica. Nel pomeriggio nelle epigrafi poste in corso Diaz 116 ha avuto luogo la cerimonia istituzionale con deposizione della corona commemorativa alla presenza dei familiari e dei rappresentanti delle istituzioni.

E' seguita la funzione religiosa presso la chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino, corso Diaz 105. Giovedì, alle ore 17, nella Sala Assemblee della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì (Corso Garibaldi 45) si terrà l'incontro dal titolo “Il diritto ad avere diritti in Europa”, alla presenza del presidente della Fondazione Ruffilli Pierangelo Schiera e dell’espero di Diritto Europeo e Internazionale Armin von Bogdandy.

Forlì commemora il senatore Ruffilli (foto di Alessandra Salieri)

Ruffilli, il progetto “Legalità in 4D” (foto Frasca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì ricorda il senatore Roberto Ruffilli a 26 anni dall'attentato delle Brigate Rosse

ForlìToday è in caricamento