rotate-mobile
Cronaca

Nuovi controlli antidegrado nei 'dormitori', due denunce

Dopo il blitz di giovedì scorso, che aveva portato alla denuncia di un cittadino polacco, sono scattati alle prime luci dell'alba di lunedì nuovi controlli antidegrado

Dopo il blitz di giovedì scorso, che aveva portato alla denuncia di un cittadino polacco, sono scattati alle prime luci dell’alba di lunedì nuovi controlli antidegrado da parte della Polizia Municipale di Forlì nelle aree abitualmente usate da senza tetto come dormitori. Tre pattuglie alle 5 hanno ispezionato l’area ex Eridania, la stazione, l’area retrostante il palazzo INPS, il centro commerciale “I Portici”, le piazze Montefeltro, della Misura e XC Pacifici.

Controlli antidegrado della Polizia Municipale

Sono sei le persone trovate a dormire o bivaccare nelle suddette aree: due cittadini di nazionalità marocchina, due cittadini bosniaci appartenenti all’ex campo nomadi di Durazzanino, un cittadino rumeno ed un italiano. A parte i due marocchini, tutti gli altri, sono soggetti già noti alle Forze di Polizia e con a carico diverse denunce.

L’esito di questi nuovi controlli ha portato alla denuncia dei due magrebini per invasione arbitraria di area privata; una nuova denuncia al cittadino rumeno, già colpito da divieto di soggiorno nel Comune, ed alla sanzione amministrativa per violazione dell’articolo 19 del Regolamento di Polizia Urbana a carico dell’italiano e dei due bosniaci. Questi ultimi sono stati altresì fotosegnalati in quanto privi di qualsiasi documento ed il Questore ha provveduto a notificare ai predetti il decreto di espulsione.

Durante la mattinata, a seguito di controlli all’interno dell’area del mercato, sono state individuate due donne appartenenti anch’esse al nucleo dell’ex campo nomadi di Durazzanino, una delle quali era sdraiata in strada, creando notevole disturbo alle persone. In seguito agli accertamenti eseguiti presso il Comando di Corso della Repubblica, a quest’ultima è stata contestata la violazione dell’articolo 19 del Regolamento di Polizia Urbana.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli antidegrado nei 'dormitori', due denunce

ForlìToday è in caricamento