rotate-mobile
Cronaca

Cani antidroga nelle scuole, Greti e Walle ispezionano sessanta classi

Le forze dell'ordine, con l'ausilio di Greti, un pastore tedesco del reparto Cinofili di Bologna, e di Walle, un labrador del reparto Cinofili di Ancona, hanno ispezionato le classi dell'Itas di Piazza Cavour, di Geometri, Ragioneria e Scientifico, ma anche dell'Istituto Tecnico Aeronautico

Cani antidroga giovedì mattina in diverse scuole superiori di Forlì. Su disposizione del Questore Salvatore Sanna, gli agenti delle Volanti della Questura di corso Garibaldi, coadiuvati dai colleghi della Squadra Mobile, sono stati impegnati in un servizio preventivo, finalizzato a scoraggiare l'uso di sostanze stupefacenti nelle scuole. Le forze dell'ordine, con l'ausilio di Greti, un pastore tedesco del reparto Cinofili di Bologna, e di Walle, un labrador del reparto Cinofili di Ancona, hanno ispezionato le classi dell'Itas di Piazza Cavour, di Geometri, Ragioneria e Scientifico, ma anche dell'Istituto Tecnico Aeronautico.

Complessivamente sono state controllate una cinquantina di classi, con esiti positivi. Fuori dall'Itaes sono stati trovati in un astuccio 0,30 grammi di hashish riposti in un involucro, mentre altri due grammi della stessa sostanza sono stati trovati a bordo di un'auto di uno studente dell'Itaer (segnalato come assuntore al Prefetto di Forlì) grazie al fiuto di uno dei cani antidroga impegnati nell'operazione.

Controlli antidroga della Polizia

L'attività si è estesa anche nei pressi del 'Lago del Sole", dove sono stati segnalati nelle ore notturne dei movimenti sospetti nei pressi di alcuni casolari. In uno di questi sono stati trovati residui di uso di sostanze stupefacenti, come cartine bruciate, ma anche materassi e bottiglie di alcolici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga nelle scuole, Greti e Walle ispezionano sessanta classi

ForlìToday è in caricamento