rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazzetta Novanta Pacifici

Cani antidroga nelle scuole: tutto regolare

Gli agenti erano accompagnati da tre unità cinofile arrivate da Bologna e Ancona. Jasso, Qumatz e Esko si sono aggirati per aule, corridoi, bagni e giardini, non trovando nulla di compromettente

Controlli antidroga a sorpresa martedì mattina al centro studi di Forlì. Gli agenti della Volante della Questura di corso Garibaldi, insieme al poliziotto di Quartiere, hanno battuto palmo a palmo gli istituti Geometri, Ragioneria, Itas e Scientifico, frequentati da circa 3mila studenti. Gli agenti erano accompagnati da tre unità cinofile arrivate da Bologna e Ancona. Jasso, Qumatz e Esko, tutti pastori tedeschi, si sono aggirati per aule, corridoi, bagni e giardini, non trovando nulla di compromettente.

Al di la del risultato, l’iniziativa serve certamente ai fini preventivi. I controlli sono stati seguiti con attenzione, curiosità e apprezzamento dagli studenti. Compiacimento per l’operazione è stata espressa dagli insegnanti, dai familiari e dalle autorità competenti. I poliziotti hanno poi controllato anche il “triangolo della droga” del centro, con particolare attenzione alla piazzetta XL Pacifici, spesso luogo di ritrovo di balordi. Non è stata rinvenuta droga.

Controlli antidroga nelle scuole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga nelle scuole: tutto regolare

ForlìToday è in caricamento