rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giorgina Saffi

L'edificio dell'ex scuola Giorgina Saffi in vendita all'asta da 4,6 milioni

La Provincia di Forlì-Cesena mette in vendita la ex sede dell'istituto scolastico 'Giorgina Saffi', lo storico edificio che si trova in centro storico di Forlì tra via Giorgina Saffi e via Missirini. La scuola è stata trasferita nel 2009 ed ora si procede con l'alienazione dell'edificio vuoto

La Provincia di Forlì-Cesena mette in vendita la ex sede dell’istituto scolastico ‘Giorgina Saffi’, lo storico edificio che si trova in centro storico di Forlì tra via Giorgina Saffi e via Missirini. La scuola è stata trasferita nel 2009 ed ora si procede con l’alienazione dell’edificio vuoto. Il fabbricato realizzato nella seconda metà del XIX secolo a forma di ferro di cavallo con cortile interno, sorge tra via G. Saffi e via Missirini, su quattro livelli (piano seminterrato, rialzato, primo e secondo), ha una superficie commerciale di 3.619 mq e insiste su un lotto della superficie di 1.588 mq.

La vendita avviene per asta pubblica nello stato di fatto e di diritto in cui il bene si trova, con un prezzo a base d’asta di 4.600.000 euro. Le destinazioni d’uso possibili sono variegate: abitativo, terziario, piccolo artigianato, commercio, ricettivo. L’asta si terrà mercoledì 12 giugno 2013,  alle ore 11, presso la Residenza Provinciale di Forlì-Cesena, in Piazza Morgagni 9 a Forlì. Si tratta di un’asta pubblica che avverrà in unico incanto, senza possibilità di successivo aumento, mediante il sistema delle offerte segrete in busta chiusa. Il concorrente deve effettuare un deposito cauzione e versare 233.000 euro (230.000 per cauzione, pari al 5% del valore a base di gara, e 3.000 euro per approssimative spese d'asta, salvo conguaglio). Ai non aggiudicatari saranno restituiti i depositi cauzionali eseguiti. Gli interessati dovranno far pervenire a mezzo raccomandata entro martedì 11 Giugno 2013, oppure a mano entro le ore 12 dello stesso giorno all’Ufficio Patrimonio della Provincia (Piazza Morgagni 9, Forlì, terzo piano) un plico sigillato con l’offerta.
 
Il bando di gara e la documentazione fotografica sono consultabili sul sito internet della Provincia www.provincia.fc.it oppure presso l'Ufficio Patrimonio della Provincia di Forlì-Cesena, in Piazza Morgagni 9 Forlì, tel. 0543 714297 / 714274.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'edificio dell'ex scuola Giorgina Saffi in vendita all'asta da 4,6 milioni

ForlìToday è in caricamento