rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Decio Raggi

Caccia ai ladri nel cuore della notte: si alza in volo anche l'elicottero dei Carabinieri

Non è passata inosservata l'azione dell'elicottero del 13esimo Elinucleo dell'Arma di Forlì, che ha supportato dal cielo l'azione svolta dalle pattuglie

Posti di blocco lungo le strade e controlli con l'elicottero hanno consentito ai carabinieri della Compagnia di Forlì di sventare nella nottata tra martedì e mercoledì furti ai danni di abitazioni e attività commerciali. I ladri braccati anche dalle pattuglie dell'Aliquota Radiomobile e del Nucleo Operativo Radiomobile del comando di Corso Mazzini sono stati costretti a dileguarsi a mani vuote dopo aver tentato un furto in un agriturismo nella zona di Carpena.

PATTUGLIONE - L'azione di prevenzione messa dai militari dell'Arma, con 11 auto e 27 uomini, sui territori comunali di competenza della Compagnia di Forlì (Tredozio, Modigliana, Portico di Romagna, Castrocaro, Rocca San Casciano, San Martino in Strada, Ronco e Villafranca) ha dato i suoi frutti. Il bilancio dell'attività è di tre arresti, sei denunce, 135 persone identificate, due segnalate per uso di sostanze stupefacenti e 90 veicoli controllati. Sono stati sequestrati complessivamente 20 grammi di marijuana, uno spinello e sei biciclette in attesa di esser restituite. Controllati anche sei esercizi pubblici.

FURTO SVENTATO - Non è passata inosservata l'azione dell'elicottero del 13esimo Elinucleo dell'Arma di Forlì, che ha supportato dal cielo l'azione svolta dalle pattuglie. E proprio grazie all'azione del velivolo che nella tarda serata di martedì è stato sventato un furto all'agriturismo "Il posto delle fragole", in via Decio Raggi. A chiedere l'intervento del 112 sono stati i proprietari della struttura, dopo aver sentito dei rumori sospetti. L'intervento delle "luci" blu e del faro dell'elicottero ha costretto alla fuga i "soliti ignoti", che sono riusciti a far perdere le tracce col favore delle tenebre. Il "pattuglione" dell'Arma ha scongiurato altre sgradite visite.

CONTROLLI SULLE STRADE - Sul fronte stradale, sono state ritirate cinque patenti ed elevate dodici sanzioni, mentre tre automobilisti sono stati denunciati a piede libero per guida in stato d'ebbrezza poichè sorpresi con un tasso alcolemico superiore a 0,80 grammi per litro. Si tratta di un forlivese di 32 anni, un ravennate di 46 ed un eritreo di 35, residente a Forlì.

CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI

- Marijuana al parco della Resistenza
Ladri di biciclette - FOTO DELLE BICI DA RESTITUIRE
- Evade e passeggia con l'amico: arrestato
 

BAB_7032-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia ai ladri nel cuore della notte: si alza in volo anche l'elicottero dei Carabinieri

ForlìToday è in caricamento