rotate-mobile
Cronaca

Sterminata famiglia di tassi vaganti in autostrada: si salva solo un esemplare

Al centralino della polizia stradale sono giunte numerose telefonate relative ad animali vaganti dopo il casello di Forlì sia in carreggiata nord che in carreggiata sud

Singolare intervento nella notte tra domenica e lunedì intorno all’una di notte nel tratto forlivese dell’autostrada A14, tra Forlì e Faenza. Al centralino della polizia stradale sono giunte numerose telefonate relative ad animali vaganti dopo il casello di Forlì sia in carreggiata nord che in carreggiata sud. La pattuglia giunta sul posto ha scoperto che si trattava di una famiglia di tassi che stava cercando di attraversare l’autostrada  da una parte all'altra, ma due degli animali sono stati travolti e ridotti a brandelli, uno in direzione Faenza ed uno in direzione Forlì.

La pattuglia ha individuato un terzo animale lievemente ferito nelle zampe posteriori circa cento metri più avanti verso Faenza, che vagava al centro della carreggiata pericolosamente schivato dalle auto in corsa. Gli agenti lo hanno sospinto a ridosso del muretto centrale nello scolo fuori dalla carreggiata, in posizione di sicurezza segnalando la sua presenza al traffico . Si è richiesto l’intervento di personale specializzato ed è giunto sul posto un veterinario della Ausl Romagna di Forlì, assieme ad una guardia ecozoofila. Il tasso è stato quindi catturato e messo in una gabbia per poi trasferirlo a Ravenna, in un centro specializzato per la cura degli animali selvatici.


salvataggio tasso in a14 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterminata famiglia di tassi vaganti in autostrada: si salva solo un esemplare

ForlìToday è in caricamento