rotate-mobile
Cronaca Cava-Villanova / Via Zignola

Ancora un'escalation di furti: nel mirino attrezzi edili, ricambi per camion, rifiuti e soldi

Il primo intervento degli agenti delle Volanti della Questura di corso Garibaldi è stato effettuato in una ditta edile in via Bassetta, dove i malviventi hanno portato via trapani, flessibili e avvitatori

Escalation di furti nel cuore della nottata tra venerdì e sabato a Forlì. Il primo intervento degli agenti delle Volanti della Questura di corso Garibaldi è stato effettuato in una ditta edile in via Bassetta, dove i malviventi hanno portato via trapani, flessibili e avvitatori per un bottino ancora in fase di quantificazione. L'allarme è scattato intorno alle 22.30: il titolare dell'azienda ha subito allertato il 113, ma quando le "luci blu" sono arrivate sul posto i banditi erano già riusciti a far perdere le loro tracce.

Circa un'ora e mezza più tardi la Polizia è intervenuta all'Isola Ecologia di via Isonzo, a seguito di una segnalazione nella quale erano stati indicati dei rumori sospetti. I poliziotti, giunti sul posto, dopo aver scavalcato la recinzione, hanno sorpreso in azione tre romeni di 23, 26 e 32 anni, che stavano tentando di rubare scarti di telefonini e macchine fotografiche. Alla luce dello scarso valore del materiale, nessuna effrazione e il fatto che i tre fossero incensurati, i ladri sono stati denunciati a piede libero per tentato furto.

E' ancora in fase di quantificazione il bottino del furto messo a segno alla ditta "Mondo Ricambi" di via Zignola. Il colpo è stato scoperto all'apertura dell'attività sabato mattina, intorno alle 8.30. I ladri sono entrati forzando una porta. Quindi hanno portato via pezzi di ricambio per mezzi pesanti. Gli investigatori non escludono che gli stessi siano i responsabili del furto all'azienda PoltroneSofà. Entrando da una porta laterale, i malviventi sono riusciti a portar via una cassaforte contenente contanti. Ancora sconosciuto il bottino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un'escalation di furti: nel mirino attrezzi edili, ricambi per camion, rifiuti e soldi

ForlìToday è in caricamento