rotate-mobile
Cronaca Zona Stazione / Via Cristoforo Colombo

Rubava alimenti da un supermercato e li spediva in Romania: arrestato un 33enne

L’uomo si sarebbe giustificato con i militari spiegando di non avere denaro e di aver rubato per fame. Ma la tesi sostenuta è stata subito dopo smentita

Ha rubato generi alimentari per un valore di circa 100 euro. Un romeno di 33 anni, nullafacente e residente a Forlì, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Corso Mazzini sabato pomeriggio nel corso di un servizio straordinario del controllo del territorio finalizzato a prevenire i reati contro il patrimonio. Il giovane straniero è stato sorpreso mentre rubava all'interno del supemercato "DPiù", in viale Colombo.

L’uomo si sarebbe giustificato con i militari spiegando di non avere denaro e di aver rubato per fame. Ma la tesi sostenuta è stata subito dopo smentita poichè addosso aveva un I-phone e di 1.100 euro in contanti. La scoperta più interessante i militari l’hanno poi fatta perquisendo la sua abitazione, dove hanno rinvenuto oltre 700 euro di prodotti alimentari trafugati in più riprese dallo stesso supermercato, merce già inscatolata e pronta per essere spedita in Romania.

In sostanza l’uomo con una sistematica attività fatta di piccoli furti era riuscito a racimolare una cospicua quantità di prodotti alimentari traendone un profitto illecito. Non avendo una stabile occupazione, i Carabinieri oltre a tutti i prodotti che sono stati restituiti agli aventi diritto hanno sottoposto a sequestro i soldi trovati in suo possesso, ritenuti provento di attività illecita. Tratto in arresto, l’uomo è stato processato lunedì mattina per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava alimenti da un supermercato e li spediva in Romania: arrestato un 33enne

ForlìToday è in caricamento