rotate-mobile
Cronaca Foro Boario / Viale Amerigo Vespucci

Devasta gli uffici del Teatro Testori: preso mentre dà delle mazzate ad una cassaforte

A chiedere l'intervento del 113 è stato uno dei soci del teatro, che si era presentato nella sala di viale Vespucci, nei pressi del Foro Boario

Ha devastato gli uffici del Teatro Testori alla ricerca di soldi. Ma è stato sorpreso in flagrante dalla Polizia ed assicurato alla giustizia. In manette con l'accusa di tentato furto è finito un nomade, già noto alle forze dell'ordine, e senza fissa dimora. L'episodio si è consumato domenica mattina. A chiedere l'intervento del 113 è stato uno dei soci del teatro, che si era presentato intorno alle 11.30 nella sala di viale Vespucci, nei pressi del Foro Boario.

L'uomo si è insospettito quando ha avvertito dei rumori sospetti e notato anche una porta posteriore forzata. Una pattuglia delle Volanti, che si trovava nei pressi della stazione, è subito giunta sul posto. Gli agenti hanno trovato una porta divelta e sul pavimento un distributore di bevande completamente sventrato. A poca distanza c'erano ammucchiate le monete, che si trovavano precedentemente nella cassetta della macchinetta.

I poliziotti, seguendo i rumori, hanno raggiunto il piano superiore, trovando uno degli uffici completamente messo a soqquadro, con scaffali e documenti sparsi per terra. Nel mentre il ladro era impegnato a colpire ripetutamente con una mazza una cassaforte a muro. L'uomo, che per entrare nel teatro aveva utilizzato un piccone poi sequestrato, è stato bloccato ed arrestato. Martedì sarà processato per direttissima. Danni ingenti nell'ufficio, per qualche migliaio di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devasta gli uffici del Teatro Testori: preso mentre dà delle mazzate ad una cassaforte

ForlìToday è in caricamento