rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Albert Einstein

Zona industriale, banda di professionisti alla Zoofilia: colpo da 30mila euro

Banda di professionisti in azione nel cuore della nottata tra lunedì e martedì alla Zoofilia Forlì, in via Albert Einstein. Un colpo, a quanto pare, pianificato nei minimi dettagli

Banda di professionisti in azione nel cuore della nottata tra lunedì e martedì alla Zoofilia Forlì, in via Albert Einstein, nella zona industriale. Un colpo, a quanto pare, pianificato nei minimi dettagli. I malviventi hanno infatti lavorato di fino. Per entrare sono passati dal retro dell'azienda, tagliando la recinzione. Dopodichè hanno oscurato con uno spray scuro le telecamere di videosorveglianza e disattivato il sistema d'allarme.

A questo punto è stato possibile scardinare una porta attraverso la quale si accede al capannone. Per esser ancora più tranquilli, i ladri hanno spaccato i server del sistema di sicurezza e tagliato i fili di alimentazione delle utenze. Quindi hanno dato inizio al saccheggio. In particolar hanno preso di mira tre bancali di antiparassitari, per un bottino stimato tra i 20 ed i 30mila euro.

Non contenti hanno portato via anche diversi computer portatili. Il colpo è stato scoperto martedì mattina, all'apertura, dai proprietari, che non hanno potuto fare altro che chiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Sul posto gli agenti della Questura di corso Garibaldi hanno proceduto ai rilievi di legge. Oltre al furto, i titolari dell'azienda devono metter mano al portafogli per ripristinari i sistemi di sicurezza: i danni sono infatti consistenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona industriale, banda di professionisti alla Zoofilia: colpo da 30mila euro

ForlìToday è in caricamento