Un nuovo punto di riferimento per le donne in gravidanza e le famiglia: nasce Casa Matrica

Casa Matrica, questo il nome del centro, si propone come "un luogo accogliente e dedicato alla cura e al benessere della persona sin dalle prime fasi della sua vita"

Inaugura a Forlì uno spazio per la gravidanza e genitorialità consapevole. L’inaugurazione del centro è in programma sabato pomeriggio alle 15.30 in via Siboni 11, con la possibilità di conoscere tutti i professionisti del centro: Chiara Chiadini (ostetrica), Caterina Amadori (ostetrica), Elisa Damiani (psicoterapeuta), Agnese Ferrara (psicologa), Silvia Stango (logopedista), Veronica Faccani (nutrizionista) e Laura Tisselli (consulente Babywearing Italia). Si tratta di personale con competenze specifiche nell’ambito della prima infanzia.

Alle 16 ci sarà un laboratorio di Natale per bimbi da 0 a 6 anni, mentre alle 17.30 "Letture per il pancione". Entra nel dettaglio Damiani: Casa Matrica, questo il nome del centro, si propone come "un luogo accogliente e dedicato alla cura e al benessere della persona sin dalle prime fasi della sua vita; ma anche un luogo di incontro e socialità, di ascolto, di libera condivisione, di buona informazione e di esperienze consapevoli". "Il suo nome affonda le radici nell’hindi Matrika che significa “madre affettuosa” - chiarisce Damiani -. Le Matrikas sono dee indiane protettrici della maternità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Casa Matrica - prosegue la psicoterapeuta - nasce dall’incontro tra quattro professioniste, due ostetriche e due psicologhe, che condividono la stessa filosofia di accompagnamento alla maternità, gentile e rispettosa dei tempi di ciascun individuo. Questo centro per la gravidanza e la genitorialità è stato pensato e voluto come punto di riferimento per le famiglie del territorio, dal concepimento lungo tutto il percorso di crescita dei genitori e del bambino".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • Schianto in moto sulla Tosco-Romagnola: ferito un 28enne forlivese

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Covid-19, nuova ordinanza in Emilia Romagna: contagi tra familiari, si stringono le maglie

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

Torna su
ForlìToday è in caricamento