giovedì, 24 aprile 12℃

Principio d'incendio nella chiesa 'nuova' di via Pacchioni

Principio d'incendio nel tardo pomeriggio di venerdì nella chiesa Giovanni Battista di Coriano, in via Pacchioni. L'allarme al centralino del 115 è arrivato poco prima delle 19.30

Redazione 1 giugno 2012

Principio d'incendio nel tardo pomeriggio di venerdì nella chiesa Giovanni Battista di Coriano, in via Pacchioni. L'allarme al centralino del 115 è arrivato poco prima delle 19.30. Dal comando di viale Roma si sono attivati subito due mezzi, con il personale che ha provveduto immediatamente ad estinguere il rogo, che si è sviluppato nel salone sottostante la chiesa, dal quale è fuoriuscita una densa coltre di fumo bianco.

Annuncio promozionale

Non è ancora chiara l'origine dell'incidente. Sul posto era presente anche don Mauro Balestra, sacerdote di Coriano, e fedeli della comunità preoccupati dall'episodio. Fortunatamente i danni sono limitati. Bruciate alcune tende degli scout, materiale cartaceo e polistirolo. Solo giovedì sera la chiesa aveva accolto numerosi fedeli per la celebrazione della chiusura del Rosario, con processione verso la chiesa "vecchia" di via Correcchio, fresca di restauro.

Coriano
incendi

Commenti