rotate-mobile
Cronaca

Da Forlì alla Marcia della Pace di Perugia-Assisi

Mercoledì, alle ore 21.00, in occasione della Giornata Mondiale della Pace, il Centro per la Pace "Annalena Tonelli", il Comune di Forlì e la Provincia organizzano un incontro pubblico con Mario Primicerio

Mercoledì, alle ore 21.00, in occasione della Giornata Mondiale della Pace, il Centro per la Pace “Annalena Tonelli”, il Comune di Forlì e la Provincia organizzano un incontro pubblico con Mario Primicerio, segretario di Giorgio La Pira, da sempre impegnato sui temi della pace e dei diritti umani. L'incontro, che si svolgerà presso il Centro per la Pace in via Andrelini, ha lo scopo di preparare ed invitare la cittadinanza alla Marcia Perugia- Assisi per la Pace e la Fratellanza dei Popoli che si svolgerà domenica 25 settembre.

La Marcia Perugia- Assisi, giunta alla 50° edizione, cui anche quest'anno il Comune di Forlì aderisce, ha l'intento di promuovere la riflessione sul concetto di pace e di come essa vada costruita in Italia e nel mondo, con un primo piano dedicato alla figura di Aldo Capitini, ideatore della Marcia stessa. I promotori intendono la Marcia come un contributo originale alle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, invitando ad una riflessione sugli ultimi cinquanta anni della nostra storia.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Marcia partendo da Forlì, grazie al Centro per la Pace “Annalena Tonelli” che, in collaborazione con  Cigl e Cisl, metterà a disposizione un pullman per la trasferta, con partenza davanti allo stadio di Forlì (viale Roma) alle ore 6.00 e rientro previsto per le ore 20.30. La quota di partecipazione è di 12 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni, 0543.20218/ 329.3680287 o inviare una mail a forli@centropace.it.  La marcia partirà alle ore 9.00 di domenica 25 settembre dai Giardini del Frontone di Perugia e l'arrivo è previsto tra le 15.00 e le 17.00 alla Rocca Maggiore di Assisi, per un percorso lungo circa 24 km.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Forlì alla Marcia della Pace di Perugia-Assisi

ForlìToday è in caricamento