rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Livio Salinatore

Va a prendere il padre 'alticcio': sbronzo anche lui

Estate senza patente per padre e figlio poiché guidavano in stato di ebbrezza. Il numero 17 non porta bene per questa famiglia forlivese

Estate senza patente per padre e figlio poiché guidavano in stato di ebbrezza. Il numero 17 non porta bene per questa famiglia forlivese; domenica sera verso le ore 21 durante un posto di controllo in viale Salinatore una pattuglia della Polizia Municipale di corso della Repubblica ha intimato l’alt ad una Fiat Bravo condotta da un sessantunenne forlivese. I controlli svolti dagli agenti hanno evidenziato un tasso alcolemico di 0,82 grammi per litro (il limite è di 0,50).

Per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, patente sospesa da 6 mesi ad un anno e rischia l’arresto fino a sei mesi con un’ammenda da 800 a 3.200 euro. Il figlio ventottenne, contattato da quest’ultimo per l’affidamento dell’auto, si è presentato a distanza di mezz’ora agli agenti alla guida della propria Peugeot 207 anch’egli in evidente stato di ebbrezza. Le prove all’etilometro evidenziavano, a carico del giovane, un tasso alcolemico pari a 1,77 grammi per litro.

Molto più pesanti le conseguenze per il ragazzo che rischia l’arresto da 6 mesi ad un anno, l’ammenda da 1.500 a 6mila euro e la sospensione della patente da uno a due anni. Inoltre, poiché l’auto è di sua proprietà, la stessa è stata sequestrata dagli agenti per la successiva confisca che verrà disposta dal Giudice congiuntamente alla sentenza. Per entrambi è altresì prevista la decurtazione di 10 punti dalla patente.
Complessivamente, fra sabato e domenica sono stati 78 i conducenti sottoposti a controllo sull’alcolemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a prendere il padre 'alticcio': sbronzo anche lui

ForlìToday è in caricamento