rotate-mobile
Cronaca Spazzoli / Piazzale della Vittoria

Pattuglione della PolStrada, in quattro non resistono all'alcol e dicono addio alla patente

Non solo alcol nei controlli della Stradale. Verso mezzanotte, in piazzale della Vittoria, gli agenti hanno sorpreso un 55enne di Bellaria che girava con una "Opel Astra" senza assicurazione

Sono numerose le patenti saltate tra sabato e domenica sulle strade del forlivese. La Polizia Stradale è stata impegnata con diverse pattuglie, due del distaccamento di Rocca San Casciano - sezione di Forlì, una del Centro Addestramento Polizia di Stato di Cesena ed una arrivata da Ravenna. La prima infrazione è stata contestata sabato sera, intorno alle 21.30, lungo piazzale della Vittoria ad un forlivese di 48 anni.

L'uomo, al volante di un Volkswagen Tuareg, è stato sorpreso con un tasso di alcol superiore a 0,80 grammi per litro, ragion per cui è scattata la denuncia per guida in stato d'ebbrezza. Seconda infrazione in viale Salinatore, intorno alle 2.30, dove un forlivese di 42 anni è stato sorpreso alticcio mentre si trovava al volante di una "Lancia Delta". Avendo un tasso oscillante tra 0,5 e 0,8 grammi per litro, i poliziotti hanno proceduto solo al ritiro della patente.

Mezz'ora più tardi è stato denunciato un forlivese di 41 anni, beccato mentre guidava una "Fiat Uno" con un tasso superiore a 0,80 grammi per litro. Per l'automobilista inevitabile anche la denuncia. Infine, intorno alle 3.40, un 42enne di Castrocaro, recidivo per alcool, ha dovuto fare i conti con l'ennesima violazione al codice della strada, non resistendo al "bicchierino" prima di mettersi alla guida. Per tutti e quattro i conducenti sanzionati anche 20 punti di decurtazione dalla patente.

Non solo alcol nei controlli della Stradale. Verso mezzanotte, in piazzale della Vittoria, gli agenti hanno sorpreso un 55enne di Bellaria che girava con una "Opel Astra" senza assicurazione. Per il conducente 10 punti di decurtazione dalla patente, il sequestro auto ed una sanzione di 841 euro. Inoltre è stato fermato un giovane albanese di 32 anni, residente a Forlì, che circolava con l'autocarro Iveco da 35 quintali sottoposto a Fermo amministrativo. Per l'extracomunitario una sanzione di 770 euro e 10 punti di decurtazione dalla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglione della PolStrada, in quattro non resistono all'alcol e dicono addio alla patente

ForlìToday è in caricamento