Viale Bolognesi, al via l'abbattimento dei pini: nuovo look per le strade della città

Entra nella fase operativa il progetto di manutenzione straordinaria e valorizzazione delle alberature di viale Bolognesi, via Serra, corso Diaz e via Fronticelli Baldelli

Foto di repertorio

Entra nella fase operativa il progetto di manutenzione straordinaria e valorizzazione delle alberature di viale Bolognesi, via Serra, corso Diaz e via Fronticelli Baldelli. Si tratta di un progetto importante basato su un’opera di riqualificazione delle alberature con sostituzione di piante irrimediabilmente compromesse o che presentano problematiche legate alla sicurezza (soprattutto in relazione agli eventi nevosi) e messa a dimora, nel periodo dell’anno più idoneo, di nuove piante.

Il progetto è stato curato dal Servizio Ambiente del Comune di Forlì in collaborazione con la Commissione consultiva per il Verde di interesse pubblico. Dal lavoro congiunto sono scaturite scelte che hanno tenuto conto non solo della valorizzazione estetica ma anche della possibilità di poter sostenere economicamente gli interventi e la futura programmazione manutentiva, oltre al miglioramento strutturale delle condizioni di sicurezza.

Gli interventi sulle piante inizieranno lunedì e saranno accompagnati dall’adozione di provvedimenti di modifica straordinaria della viabilità nelle zone interessate con istituzione temporanea di divieti di sosta, restringimenti della carreggiata stradale, sensi unici alternati (regolati da impianti semaforici di cantiere o movieri) e, in certi casi, da divieti di transito.

In particolare va segnalata l’istituzione, lunedì e martedì, del divieto di transito nel tratto di viale Bolognesi compreso tra le intersezioni con via Decio Raggi e via Corelli. In questo tratto di viale Bolognesi verranno realizzati gli abbattimenti dei pini che saranno sostituiti da nuovi alberi nell'autunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non rispondeva al telefono: trovato senza vita seduto sul divano davanti alla tv

  • Si apparta per un incontro sessuale, ma l'altro pretende del denaro: una denuncia per estorsione

  • Drammatico incidente sul lavoro: resta incastrato in un tornio e l'avambraccio resta amputato

  • "Il coraggio di dire sì al Signore": giovane architetto forlivese lascia la professione e diventa monaca di clausura

  • Un sushi in salsa romagnola: dopo le cene a domicilio la famiglia decide di aprire un ristorante

  • "Volevamo avere qualcosa di nostro": tutta la famiglia si rimbocca le maniche ed apre un bar

Torna su
ForlìToday è in caricamento