rotate-mobile
Cronaca Largo Paolucci Dè Calboli

Agguato shock in pieno centro: rappresentante di gioielli rapinato di 100mila euro

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Corso Mazzini, che hanno ascoltato la vittima

Rappresentante di gioielli rapinato nel cuore del centro storico. E' successo martedì mattina, poco prima delle 9, in via Largo De Calboli. La vittima è un forlivese di 54 anni, avvicinato da un individuo armato di pistola, col volto scoperto. Quest'ultimo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, ha intimato il professionista ad aprire il bagagliaio dell'auto, all'interno della quale vi erano due borse piene di gioielli. Si parla di un valore tra i 90 ed i 100mila euro.

Dopodichè il bandito si è dileguato a piedi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Corso Mazzini, che hanno ascoltato la vittima. Utile ai fini delle indagini potrebbero tornare le immagini di videosorveglianza installate in centro.

Il fatto si è consumato a poche decine di metri da piazza XX Settembre, dove nel giugno del 2003 durante un tentativo di rapina fotocopia un rappresentante di valori di origine veneta uccise con un colpo di pistola il malvivente, campano, che gli aveva sottratto il campionario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato shock in pieno centro: rappresentante di gioielli rapinato di 100mila euro

ForlìToday è in caricamento