rotate-mobile
Cronaca

Forlì ricorda i martiri delle Foibe

Anche quest'anno il Comune di Forlì celebrerà la ricorrenza domenica, alle ore 11.30, con la deposizione solenne di una corona d’alloro alla tabella stradale di “Via Martiri delle Foibe” (Quartiere Romiti)

Anche quest'anno il Comune di Forlì celebrerà la ricorrenza domenica, alle ore 11.30, con la deposizione solenne di una corona d’alloro alla tabella stradale di “Via Martiri delle Foibe” (Quartiere Romiti). Il programma prevede inoltre un momento di approfondimento e di confronto che si svolgerà nella giornata di lunedì, alle ore 11.30, con un incontro pubblico in municipio, Sala Randi, con ingresso da via delle Torri 13.

Ricordati i martiri delle Foibe

“Coltivare la Memoria: tra storia e testimonianza”. Questo il titolo dell’appuntamento che avrà come momenti centrali l’intervento del professore Francesco Privitera, dell’Università di Bologna polo di Forlì e la testimonianza del Dottor Sergio Urizio di famiglia istriana. L’incontro è pubblico, è prevista la partecipazioni di alcune classi di Istituti Scolastici forlivesi che saranno coinvolte in un momento di confronto e si concluderà con un dibattito con il pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì ricorda i martiri delle Foibe

ForlìToday è in caricamento