"Per una via sicura": Forlì ricorda il poliziotto Pierluigi Giovagnoli

Si tratta di una iniziativa di particolare significato che, facendo seguito a una decisione del Consiglio comunale di Forlì, ha dedicato uno spazio cittadino alla memoria del sovrintendente della Polizia Stradale

Sarà una giornata dedicata alla sicurezza stradale nel ricordo di Pierluigi Giovagnoli quella in programma venerdì. L'iniziativa, "Per una via Sicura", sarà strutturata in tre momenti. Ad aprire il programma sarà l'attività, portata avanti nel corso della mattinata, alla Scuola elementare "Livio Tempesta" nel Quartiere Cava, dove a cura della sezione Polizia Stradale di Forlì verrà proposta una lezione particolare riservata agli alunni ed ai docenti. Alle 12 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della Piazza Pierluigi Giovagnoli, nel Quartiere Cava.

Si tratta di una iniziativa di particolare significato che, facendo seguito a una decisione del Consiglio comunale di Forlì, ha dedicato uno spazio cittadino alla memoria del sovrintendente della Polizia Stradale che perse la vita nella primavera 2003 mentre scortava una gara ciclistica giovanile impedendo con il proprio sacrificio che venissero travolti gli atleti. Alla cerimonia saranno presenti i familiari di Giovagnoli, le autorità cittadine e gli alunni della scuola elementare della Cava. Per l’occasione verrà allestito un punto informativo e espositivo con mezzi e attrezzature in dotazione alla Polizia Stradale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma della giornata proseguirà nel corso del pomeriggio, alle 14.30, in Sala Nassirya (piazza Morgagni, 2), con il convegno “Per una via sicura. Le nuove insidie per la sicurezza stradale”, promosso in collaborazione con la Segreteria Provinciale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia. Ad introdurre questo importante momento sarà Roberto Galeotti, segretario Siulp Forlì-Cesena. Interverranno il sindaco Davide Drei, Marco Ravaioli, assessore a Sicurezza e Mobilità del Comune di Forlì, Giancarlo Biserni, Presidente di Asaps, Roberto Sgalla, direttore delle Specialità della Polizia di Stato e Felice Romano, segretario nazionale Siulp. Modera l’incontro il giornalista Gaetano Foggetti. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia di intitolazione di Piazza Giovagnoli e al Convegno del pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento